La vacca in scena al Teatro Bellarte. Info e biglietti

DA Venerdì03Febbraio2023
A Domenica05Febbraio2023

Dal 3 al 5 febbraio 2023 è in scena al Teatro Bellarte La vacca, spettacolo di Elvira Buonocore per la regia di Gennaro Maresca che arriva per la prima volta a Torino in prima regionale nella stagione di Fertili Terreni Teatro.

L’opera, co-prodotta da B.E.A.T. teatro e Nuovo Teatro Sanità, ha ottenuto diversi riconoscimenti al Premio Voci dell’Anima 2021 al Teatro della Centena di Rimini: Premio della critica (ex-aequo), Premio della stampa, Premio sezione teatro e Premio confine-corpo. La vacca ha inoltre ottenuto il Premio Per fare il teatro che ho sognato, per il bando Presente Futuro 2021 dell’Università La Sapienza di Roma, e il Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti XIII Edizione, assegnato dalla giuria tecnica e popolare.

Sinossi

Si tratta di un’opera toccante, che approfondisce la storia dei due fratellini. È Donata a rompere il quadro grigio dell’adolescenza semplicemente guardandosi e osservando le proprie forme. La fonte inestimabile degli eventi è il desiderio, che esplode con l’arrivo di Elia, un uomo misterioso. La meccanica del desiderio non si può fermare, le aspettative dei personaggi, divenute visibili, viaggeranno da sole fino a comporre una favola neorealista in cui, per eccesso di realtà, la fiaba esplode inevitabile. La vacca racconta il desiderio e la sua fragile, radicale esistenza fuori dalle logiche del benessere e del potere. Una storia d’amore e di animali i cui corpi, stando al mondo, sono pronti al saccheggio.

Lo spettacolo è accessibile a non vedenti e ipovedenti grazie a materiali audio forniti dalla compagnia, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. È possibile, in base alle richieste del pubblico e alle esigenze dei singoli spettacoli, organizzare tour tattili.

Informazioni utili

Il costo del biglietto intero è di 11 Euro più 1.10 Euro per commissioni di servizio, il ridotto è di 9 Euro più 1 Euro di commissioni di servizio. Per informazioni scrivere una mail oppure contattare il 3348655865.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter