Blu Policromo. Narrazioni e interpretazioni a confronto, la mostra di A Pick Gallery

A Pick Gallery Cerca sulla mappa
DA Mercoledì15Febbraio2023
A Sabato15Aprile2023

Dal 15 febbraio fino al 15 aprile 2023 A Pick Gallery presenta la super collettiva Blu Policromo. Narrazioni e interpretazioni a confronto, curata da Sala Liuzzi ed Emanuela Romano in collaborazione con Associazione Ghëddo Opere Scelte e la quale presenta un percorso di opere che mettono in luce le numerose declinazioni del blu.

Nell'esposizione si desume una ben calibrata energia tra le opere di maestri affermati e giovani talenti che coprono un arco temporale ampio e non è un caso: nel febbraio del 2023, infatti, ricorre il 65° anniversario di una delle canzoni italiane più famose al mondo Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

Idealmente la mostra si concentra in questo periodo e si articola con opere di: Agostino Bonalumi, Antonio Carena, Fernanda Carrillo, Julia Carrillo, Marco Cordero, Giulio De Mitri, Marco De Rosa, Gérard Deschamps, Sven Drühl, Francesca Gagliardi, Winfred Gaul, Fukushi Ito, Yves Klein, Silvia Margaria, Paola Mongelli, Ernesto Morales, Jan Muche, Tony Oursler, Giulio Paolini, Salvo Raeli, Man Ray, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Paolo Scirpa, Marco Tagliafico, Laura Valle, Claudia Vetrano, Jacques Villeglé.

Un’occasione unica per riscoprire il fascino e l’influenza di questo colore, attraverso ricerche artistiche e particolati movimenti che hanno rivoluzionato la scena artistica del Novecento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter