Pino Torinese festeggia il suo patrono Sant'Andrea Corsini. Il programma

DA Giovedì02Febbraio2023
A Domenica05Febbraio2023

Dal 2 al 5 febbraio 2023 tornano a Pino Torinese (TO) i festeggiamenti per il patrono Sant'Andrea Corsini. La festa si aprirà giovedì 2 alle ore 20.45 con una conferenza, Le nostre radici, il nostro futuro sulle antiche tradizioni rurali e gastronomiche, moderato da Chiara Pantone, curatrice del Museo delle Contadinerie.

Sabato 4 febbraio alle ore 20.45 presso la chiesa di SS. Annunziata si terrà un concerto d’archi, organizzato dall’Associazione Santa Maria del Pino e con la collaborazione dell’Associazione Mozart Torino, con Cihat Așkin al violino, Giacomo Indemini alla viola e Debby Bald al violoncello, che eseguiranno brani di Mozart e Schubert.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 5 febbraio con la Messa solenne delle ore 11.30 presso la chiesa SS. Annunziata, cui seguirà alle ore 12.30 il concerto della Filarmonica Pinese nella palestra della scuola media e infine, sempre nella stessa palestra alle ore 13.00, il tradizionale pranzo Ël disnè dij paltò, a cura della Pro Loco pinese.

Il costo del pranzo è 25 Euro per gli adulti, 20 Euro per i soci della Pro Loco e 13 Euro per i bambini entro i 13 anni e sono previste varianti al menù per le persone vegetariane; ai gruppi costituiti da sei adulti sarà regalato un biglietto omaggio. Coloro che si iscriveranno alla Pro Loco anche nello stesso momento dell’acquisto del biglietto del pranzo potranno usufruire di un significativo sconto che porterà il prezzo da 25 a 20 Euro.

Il pomeriggio, a ingresso libero, sarà allietato dalle esecuzioni di un gruppo musicale.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3756297291. Si potrà acquistare il biglietto fino a giovedì 2 febbraio presso le seguenti attività commerciali: Ai Fornelli di Fiorenzo Vizza, Alimentari La Mimosa Snc, Sottil Alimentari, La Bottega della Valle, Foto Mosso.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter