AffiDarsi, rassegna cinematografica

DA Domenica05Febbraio2023
A Domenica12Marzo2023

Dal 5 febbraio alle ore 15.30 presso il Cinema Massimo l'Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) promuove la quinta edizione di AffiDarsi, una rassegna cinematografica volta a promuovere il servizio dell'affido.

Il progetto si compone di sei appuntamenti domenicali con il cinema d’animazione nel mese di febbraio e marzo, a ingresso libero, fino a esaurimento posti, in tutte le location della rassegna.

Il 5 febbraio avverrà la proiezione di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo di Kyle Balda. Quando è ancora un ragazzino, Gru sogna di diventare uno dei temibili Vicious Six. Le cose non vanno esattamente come sperato, ed è qui che entra in gioco una pattuglia di inarrestabili e catastrofici Minions. Con la loro disarmante comicità e l’incomprensibile parlantina i Minions fanno di tutto per aiutarlo. Sullo sfondo, una coloratissima California, caleidoscopico insieme di stili e citazioni.

La rassegna prosegue domenica 12 febbraio alle 15.30 al Centro Studi Sereno Regis con il film 20th Century Animation Ron – Un amico fuori programma di Sarah Smith e J. P. Vine. Il 19 febbraio alle 15.30 presso il CineTeatro Baretti (Via Baretti 4, Torino) con il film Disney Raya e l'ultimo drago di Paul Briggs e John Ripa.

Domenica 26 febbraio alle 15.30 sarà la volta del lungometraggio danese Dreambuilders - La fabbrica dei sogni di Kim Hagen Jensen, mentre il 5 marzo canteremo a squarciagola con i personaggi di Sing 2 – Sempre più forte di Garth Jennings che ha aperto il TFF 39; entrambe le proiezioni si terranno presso il Centro Studi Sereno Regis.

La rassegna AffiDarsi 5 si concluderà in modo pirotecnico domenica 12 marzo alle 15.30 con un altro film Disney pluripremiato ovvero Encanto di Byron Howard e Jared Bush: Premio Oscar®, Golden Globe e Bafta per il miglior film d'animazione, tornando al Cinema Massimo.

Ogni film sarà preceduto da due brevi video-ritratti dedicati all’affidamento, Destiny e Ashkan, realizzati dall'AMNC nel corso della terza edizione di AffiDarsi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter