Il Barolo a Palazzo Barolo, un viaggio alla scoperta del Re dei Vini - Torino

Il Barolo a Palazzo Barolo, un viaggio alla scoperta del Re dei Vini

20/01/2023

Sabato 25 febbraio 2023

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Sabato 25 febbraio 2023 è in essere Il Barolo a Palazzo Barolo: una ventina di produttori della Strada del Barolo offriranno al pubblico di wine lovers torinesi una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al piano nobile di Palazzo Barolo, residenza degli ultimi Marchesi di Barolo.

Torino - I partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del Re dei Viniil Barolo, che i produttori della Strada del Barolo presenteranno di persona nelle sue molteplici sfaccettature e proponendo in degustazione cru e annate differenti.

Torino - Le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.

L’evento sarà organizzato in due turni, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 22.00, durante i quali si terranno anche due salotti-degustazione (alle 15.30 e alle 19.00), con gli interventi di alcuni produttori e produttrici che racconteranno la loro esperienza e proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende, non presente nella degustazione principale.

Il tema degli incontri sarà sul confronto generazionale che talvolta vede convivere due anime all'interno della stessa cantina. 

Il costo del biglietto di ingresso è di 40 Euro a persona e include degustazioni illimitate, oltre al calice della Strada del Barolo e la tasca portabicchiere.

Per partecipare al salotto-degustazione è previsto un costo extra di 10 Euro a persona sul biglietto di ingresso. I biglietti sono acquistabili qui

I partecipanti all’evento riceveranno anche un voucher con 2 Euro di sconto sul biglietto di ingresso (intero) al WiMu - Museo del Vino a Barolo e 2 Euro di sconto sull’acquisto de Il giro del Vinovago, il kit di visita ludica con cui gli amanti del vino possono mettersi alla prova lungo il percorso di visita al WiMu (prenotazione obbligatoria), entrambi validi fino al 30 aprile 2023.

L'evento è organizzato con il supporto di Turismo Torino e Provincia ed è inserito nel calendario delle manifestazioni organizzate nell'ambito del progetto Vendemmia a Torino - Grapes in Town.

Potrebbe interessarti anche: La rassegna Giorno della Memoria 2023 alla Cascina Roccafranca con fotografie, cinema e teatro, fino al 4 febbraio 2023 , Il Barolo a Palazzo Barolo. Tutte le informazioni, 25 febbraio 2023 , Cinema on Ice sulla pista del Palavela. Info e biglietti, 25 febbraio 2023 , La sera di Carnevale ad Alpignano, 4 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"