CalendarioDate, orari e biglietti
Miradolo Terme (Torino) - Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 15.00 è in essere al Castello di Miradolo (TO) La musica tra progetto e architettura, il racconto dell'installazione sonora della mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects.
Miradolo Terme (Torino) - Il suono scelto dal progetto è la musica di Arvo Pärt: «Così come i progetti di Christo e Jeanne-Claude sembrano suggerire la possibilità di osservare la realtà fatta di spazi, architetture, forme e luci, allo stesso modo la musica di Arvo Pärt ricerca l'ascolto di ogni suono con spirito nuovo, ancora prima dell'esecuzione stessa» afferma Roberto Galimberti.
Miradolo Terme (Torino) - Nelle sale espositive si ascoltano così tre opere di Arvo Pärt, diffuse grazie a un inedito sistema in quadrifonia, appositamente realizzato in ogni sala: l’installazione sonora ricostruisce l’unità duale propria del tintinnabuli attraverso la distribuzione nello spazio dei differenti flussi sonori, in una dimensione percettiva in cui la musica è relazione con il luogo e passaggio, nel tempo, da progetto a suono.
Informazioni utili
Per informazioni contattare lo 0121 502761. La prenotazione è obbligatoria ed è compreso nel biglietto di ingresso alla mostra Christo e Jeanne - Claude. Projects.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 04:48.
Potrebbe interessarti anche: La Pista 500, fino al 28 maggio 2023 , Pinacoteca Agnelli, fino al 28 maggio 2023 , The World of Banksy-torino - The immersive experience, fino al 30 aprile 2023 , Robert Doisneau in mostra da CAMERA. Info e biglietti, fino al 14 febbraio 2023