La musica tra progetto e architettura al Castello di Miradolo

Castello di Miradolo Cerca sulla mappa
Sabato28Gennaio2023

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 15.00 è in essere al Castello di Miradolo (TO) La musica tra progetto e architettura, il racconto dell'installazione sonora della mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects

Il suono scelto dal progetto è la musica di Arvo Pärt: «Così come i progetti di Christo e Jeanne-Claude sembrano suggerire la possibilità di osservare la realtà fatta di spazi, architetture, forme e luci, allo stesso modo la musica di Arvo Pärt ricerca l'ascolto di ogni suono con spirito nuovo, ancora prima dell'esecuzione stessa» afferma Roberto Galimberti.

Nelle sale espositive si ascoltano così tre opere di Arvo Pärt, diffuse grazie a un inedito sistema in quadrifonia, appositamente realizzato in ogni sala: l’installazione sonora ricostruisce l’unità duale propria del tintinnabuli attraverso la distribuzione nello spazio dei differenti flussi sonori, in una dimensione percettiva in cui la musica è relazione con il luogo e passaggio, nel tempo, da progetto a suono.

Informazioni utili

Per informazioni contattare lo 0121 502761. La prenotazione è obbligatoria ed è compreso nel biglietto di ingresso alla mostra Christo e Jeanne - Claude. Projects.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter