Nove giorni - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Settimo Torinese (Torino) - Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 21.00 presso il Teatro Garybaldi di Settimo Torinese (TO) va in scena Nove giorniLa storia di Paolo che tornò dalla guerra di Russia, con Renato Cavallero Giuseppe Caradonna.

Settimo Torinese (Torino) - …sono quelle storie di uomini semplici, uomini che se non li conosci non ti accorgi nemmeno che ci sono, perché stanno in disparte, timidamente in disparte… poi un giorno capita, per caso, si commenta un fatto storico della nostra Italia e ti raccontano un fatto avvenuto tanti anni fa, lontano nel tempo e allora, ti accorgi che hanno un passato importante e intenso. E chiedi: «ma davvero sei stato in Russia durante la guerra?» Allora senti una frase che non ti aspetteresti mai…

Settimo Torinese (Torino) - – mi ricordo tutto dal primo giorno che sono partito da casa fino a quando ci sono tornato…

Ci si ferma e non si può fare altro che ascoltare per ore…
Questo spettacolo è la storia di Paolo, un giovane che il 25 luglio 1942 parte per la guerra in Russia, suo malgrado.

È la storia di Paolo, a cui viene rubata la giovinezza. Un ragazzo come tanti che avrebbe voluto sognare ciò che i giovani da sempre sognano: innamorarsi, divertirsi ed essere libero. Ma in quegli anni imperavano la dittatura e un conflitto mondiale. Paolo non ne ha parlato per tantissimi anni, ha tenuto dentro di sé ciò che aveva vissuto. Poi un bel giorno scrive e racconta.

Forse doveva solo liberarsene, o forse ha pensato che noi potevamo farne qualcosa: imparare che tutte le guerre sono inutili.

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , L'Otello di Jurij Ferrini, fino al 5 febbraio 2023 , Il barbiere di Siviglia, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"