FRANCESCO PICCOLO / PIF: MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITÀ - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Settimo Torinese (Torino) - Giovedì 30 marzo 2023 alle 21.00, presso il Teatro Garybaldi, andrà in scena Momenti di trascurabile (in)felicità di e con Francesco Piccolo e la partecipazione di PIF.

Settimo Torinese (Torino) - Le piccole infelicità e i contrattempi possono contenere in sé anche qualche scintilla di divertimento e vitalità?

Settimo Torinese (Torino) - Lo scrittore Francesco Piccolo ha composto in tre libri di grandissimo successo un catalogo dell’allegria del vivere, inciampi compresi.

Da questo materiale nasce lo spettacolo, una sorta di varietà dell’anima che gioca con le nostre fobie, debolezze e conformismi.

Francesco Piccolo, accompagnato sul palco da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif (già protagonista dell’omonimo film diretto da Daniele Luchetti), racconta gli infiniti spicchi di una realtà che attraverso il sorriso nasconde il senso più profondo e volubile della vita: perché ciascuno sperimenta ogni giorno, nel suo quotidiano, mille trascurabili (ma non irrilevanti) forme di in/felicità. Piccole abitudini, positive o negative, che scatenano un costante e ininterrotto riconoscersi. Dal momento della torta ad una festa di bambini alla temperatura dell’acqua sotto la doccia, passando per domande esistenziali e amare verità («quando mi dicono: ti potevi vestire meglio. E io mi ero già vestito meglio»).

Uno spettacolo capace di scavare con ironia disarmante nella banalità del quotidiano, nei luoghi comuni, negli attimi fuggenti e preziosi della vita su cui normalmente non ci si sofferma, che si rincorrono senza fare rumore ma che sommati fanno forse più dei momenti di grande felicità.

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , L'Otello di Jurij Ferrini, fino al 5 febbraio 2023 , Il barbiere di Siviglia, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"