Femmes Fatales - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Settimo Torinese (Torino) - Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Garybaldi di Settimo Torinese (TO) va in scena Femmes Fatales, con testi a cura di Violante Placido Michele Primi.

Settimo Torinese (Torino) - Femmes Fatales porta sul palco vite fuori dall’ordinario di cinque donne che hanno fatto dell’arte la propria esistenza. Musiciste, cantanti, artiste, icone: Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono. Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

Settimo Torinese (Torino) - Femmes Fatales, che richiama nel titolo uno dei brani che Nico cantò con i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare gli ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.

Donne che hanno fatto della loro arte un percorso di scoperta personale. Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock; Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista; Patty Pravo e Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica; Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte.

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , L'Otello di Jurij Ferrini, fino al 5 febbraio 2023 , I miei 20 anni più due, 18 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"