Femmes Fatales

Teatro Garybaldi Cerca sulla mappa
Sabato04Febbraio2023

Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Garybaldi di Settimo Torinese (TO) va in scena Femmes Fatales, con testi a cura di Violante Placido Michele Primi.

Femmes Fatales porta sul palco vite fuori dall’ordinario di cinque donne che hanno fatto dell’arte la propria esistenza. Musiciste, cantanti, artiste, icone: Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono. Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

Femmes Fatales, che richiama nel titolo uno dei brani che Nico cantò con i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare gli ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.

Donne che hanno fatto della loro arte un percorso di scoperta personale. Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock; Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista; Patty Pravo e Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica; Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Femmes Fatales

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter