Il piccolo principe in scena al Teatro Alfieri. Info e biglietti

Teatro Alfieri Cerca sulla mappa
Lunedì26Dicembre2022

Lunedì 26 dicembre alle ore 15.30, presso il Teatro Alfieri di Torino, andrà in scena a grande richiesta Il piccolo principe, tratto dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, curata da Andrea DosioGian Mesturino, per la regia di Andrea Dosio, impegnato anche come attore.

Lo spettacolo vedrà come protagonisti i Germana Erba’s Talents. Le musiche sono di Bruno Coli e la preparazione vocale è affidata a Simone Gullì. Le coreografie sono firmate da Gianni Mancini e le scene da Anna Rita Schirra. Il disegno della campagna di comunicazione è di Beppe Cotella.

Il piccolo principe è il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto dalla sua pubblicazione. A cosa deve la sua straordinaria fortuna? Sicuramente al fatto che pur essendo un’opera per “bambini” in fondo arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra. È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle.
Questo incontro permette all’aviatore, e a coloro che lo accompagnano nella sua sosta forzata nel deserto, di ritrovare il bambino nascosto nel profondo del proprio cuore, ma anche a tutti i bambini che, attraverso il piccolo principe si rivolgono al mondo degli adulti, di non dimenticare -nel loro viaggio per diventare grandi- di essere stati bambini. Saint-Exupéry, per raccontarci questo incontro, ha scelto la forma del ricordare. 

Informazioni utili

Il biglietto posto unico è di 20 Euro + 1 di diritto di prevendita, il ridotto unificato - und26, ov60, abb, conv, gruppi,disabili - è di 14 Euro più 1 di diritto di prevendita. É disponibile il pacchetto family Piccolo Principe (2 adulti e 2 under 14) a 44 Euro cad

*la riduzione per persone con disabilità è estesa a un loro accompagnatore.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter