Gli eventi in programma da Natale a Capodanno all'OFF TOPIC

Off Topic Cerca sulla mappa
DA Venerdì23Dicembre2022
A Domenica08Gennaio2023

Da Natale a Capodanno sono ancora tanti gli eventi in programma per questo fine 2022 all'OFF TOPIC, nel segno dell’aggregazione da sempre nello spirito e nella filosofia dell'hub culturale della Città di Torino.

Non è Natale senza il concerto della The Sweet Life Society Orchestra. Una tradizione iniziata proprio in via Pallavicino dodici anni fa che ha reso lo SWING CIRCUS Natalizio di Torino il più magico di tutto l'anno. 

Venerdì 23 dicembre sotto l'albero di Swing Circus si potranno trovare e svelare tante sorprese pensate per rendere ancora più magico il momento della pre-vigilia. Tra i regali non mancherà lo spumeggiante inizio serata con il Lindy Hop in compagnia di Feel Good Swing.

Dal 24 al 26 dicembre OFF TOPIC resta chiuso, mentre attende come sempre il pubblico dalla colazione fino a tarda notte, dal 27 al 30 dicembre.

Dal 27 al 29 dicembre alle ore 21.00 e il 30 dicembre alle ore 19.00, ultimo appuntamento teatrale dell’anno per la I parte della stagione Fertili Terreni Teatro curata da Cubo Teatro con lo spettacolo L’UNO della compagnia Contrasto Teatro. L’UNO racconta la solitudine come condizione da cui non si riesce a scappare nemmeno a San Silvestro, la notte in cui ci si fa compagnia a tutti i costi. Una storia che coinvolge, diverte e costringe inevitabilmente lo spettatore a porsi un interrogativo preciso: chi o cosa è il mio Uno? 

Giovedì 29 dicembre a partire dalle 22.00 ci sarà il live dei Quercia. Nati ad Iglesias all’inizio del 2016 con l’ep autoprodotto 'Non è vero che non ho più l’età' seguito nel 2019 dal disco 'Di tutte le cose che abbiamo perso e perderemo', i Quercia portano live ad OFF TOPIC l’attitudine punk con le molteplici influenze musicali dei singoli componenti, tra cui alternative, post-hardcore, emo, screamo e post-rock.

Venerdì 30 dicembre, alle 19.30, in occasione della release del suo nuovo singolo Phantom of the club, Alex Fernet invita Giorgio Valletta al suo ballo di fine anno. Un dj set b2b speciale che andrà in scena tra luci al neon, oscure tentazioni e danze rituali.

Non poteva mancare anche l’attesissimo Capodanno di OFF TOPIC col quale l’hub culturale della Città di Torino celebra il cuore sacro dell'epoca disco - lo Studio 54 - con un dress code Gold and Black per rivivere le notti folli del club newyorkese fra green screen e red carpet assicurati.

Dal 1 gennaio al 4 gennaio 2023 l’hub culturale più vivo della Città di Torino si riposa e per qualche giorno va in ferie. 

OFF TOPIC riapre il 5 gennaio dalle ore 19.00 con il primo appuntamento dell’anno: Frubers in The sky il quartetto che, a partire dalle sonorità tipiche del jazz, esplora la musica nelle sue forme più disparate e dà vita a quell’istinto di battere il tempo con il piede e iniziare a cantare. Grazie alla grande esperienza e alla sensibilità di Max Carletti alla chitarra, Stefano Profeta al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria, la voce di Silvia Carbotti si trasforma non solo in strumento, ma anche nel mezzo per raccontare delle storie, legarsi indissolubilmente con il suono e trasformare semplici parole in una canzone. 

Il 6 gennaio OFF TOPIC vi aspetta dalle 19.00 al bistrò per cena avvolti dall’atmosfera parigina e po’ bohèmienne del trio torinese Mélo-Coton. Voce, flauto, chitarra e percussioni: un mondo sonoro e frizzante, insolito e travolgente che propone come trio resident di OFF TOPIC il suo viaggio nella musica francese per rivivere le emozioni di una Parigi senza tempo, attraverso ironia, poesia e con la genialità da chansonniers, da Charles Trenet a Zaz, passando per Serge Gainsbourg e Stromae.

Il 7 e l’8 gennaio torna alle 11.00 del mattino l’attesissimo Chiamalo Brunch! 

Da lunedì 9 torna tutto alla normalità, con i classici orari di OFF TOPIC con la stagione 2023!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter