Festival delle Luci di Giaveno

DA Giovedì08Dicembre2022
A Venerdì06Gennaio2023

Giovedì 8 dicembre alle 17.30 appuntamento con l'inaugurazione del Festival delle Luci a Giaveno. Si svolgerà l' accensione delle proiezioni luminose e dell'albero di Natale.

Il Festival delle Luci sarà visibile a Giaveno dall’8 dicembre al 6 gennaio con tante novità: nel parco comunale, ribattezzato Bosco Incantato, tornano Frondo e i suoi amici alberi parlanti, con un nuovo gioco a terra a tema funghi magici di Giaveno.
La fontana Il Mascherone si animerà nuovamente per raccontare storie buffe.
La novità di quest’anno è il campanile parlante, immerso in un’atmosfera natalizia, in cui si troveranno elfi, cervi, stelle, per un nuovoVillaggio di Babbo Natale.

In piazza San Lorenzo, così come nelle piazze delle borgate Maddalena, Sala, Buffa, Selvaggio e Ponte Pietra, vi saranno tutte le grafiche rinnovate, per un’atmosfera calda e accogliente che emozionerà e stupirà sia i piccini sia i grandi.

Anche le luminarie che accompagnano le persone lungo le altre vie e piazze sono nuove.

Il programma delle iniziative correlate è vastissimo, e prevede musica, shopping, il trenino di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, mostre artistiche, cioccolata calda, punto fotografico, animazione per bambini e bambine, mercatini.

Ci sarà persino un laghetto speciale su cui si può camminare.
L’orario di accensione sarà tutti i giorni dalle 17.30 alle 23 ed è stato ridotto di circa due ore rispetto agli scorsi anni.

E per finire, la Befana scenderà dal campanile il 6 gennaio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter