Circo InCanto alla FLIC Scuola di Circo. Tutte le informazioni

Spazio Flic Cerca sulla mappa
DA Mercoledì21Dicembre2022
A Venerdì23Dicembre2022

Dal 21 al 23 dicembre 2022 alle 20.45 è in essere Circo InCanto, uno degli eventi che la FLIC Scuola di Circo produce per festeggiare i suoi 20 anni, in collaborazione con l’Ensemble Polimnia e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Una creazione che sottolinea la continua ricerca rivolta all’interazione fra il linguaggio circense e gli altri linguaggi artistici in chiave contemporanea da parte del centro di formazione e produzione torinese.

Un’opera circense per 8 acrobati, coro di 14 elementi e orchestra di 10 musicisti, un esperimento che avvicina l’arte circense, la musica classica d’orchestra, quella vocale e i testi, colmi di magia, mistero e seduzione, liberamente ispirati ad alcuni racconti di Dino Buzzati.

Un progetto speciale, realizzato grazie al sostegno di Ministero Italiano della Cultura, Comune di Torino e Circoscrizione 6 - Barriera di Milano, attraverso i bandi Progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree cittadine periferiche e MIC Progetti Speciali.

Sarà possibile assistere ad un unicum, una creazione che sottolinea la continua ricerca rivolta all’interazione fra il linguaggio circense ed altri linguaggi artistici in chiave contemporanea da parte del centro di formazione e produzione torinese.

Informazioni utili

Circo InCanto prevede un biglietto di ingresso di 20 Euro per l'intero e 15 Euro per il ridotto.

È possibile acquistare i biglietti presso le biglietterie a partire da un’ora prima dell’evento, oppure online sul circuito di Mailticket a partire dal 9 dicembre. Il biglietto ridotto è per soci della Reale Società Ginnastica, over 65, studenti a partire dai 6 anni e allievi di scuole di circo, teatro e danza.

Ingresso gratuito per bambini sino ai 5 anni di età.

Per maggiori informazioni chiamare lo 011530217 oppure scrivere una mail qui

A partire da questa edizione nasce Un biglietto tira l’altro che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo in quattro diversi territori: Dinamico Festival 2022 a Reggio Emilia, Stagione Spazio FLIC 2022/23 a Torino, Rassegna Mon Circo 2022/23 ad Asti e Monferrato, Fuori Asse 2022/23 a Milano.

La promozione è rivolta a tutto il pubblico che, presentando uno o più̀ biglietti di una delle manifestazioni di circo coinvolte, avrà diritto a un biglietto scontato.

È necessario verificare preventivamente la disponibilità dei biglietti scrivendo una mail qui.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter