Xmas Comics and Games 2022 all'Oval Lingotto Fiere

Oval Lingotto Cerca sulla mappa
DA Sabato03Dicembre2022
A Domenica04Dicembre2022

Sabato 3 e  domenica 4 dicembre si svolge a Torino l’ottava edizione di Xmas Comics&Games: fumetti, giochi, videogame, cosplay e musica sono i protagonisti del tradizionale evento prenatalizio in programma all’Oval Lingotto Fiere.

Una grande festa dell’intrattenimento dedicata a grandi e piccini, organizzata da GL events Italia in joint venture con Just for fun.

Il tema dell’edizione 2022 è Celebrating nerds culture, un omaggio alla storia della cultura nerd dagli albori a oggi. 

All’interno dell’Oval Lingotto Fiere vengono allestite delle vere e proprie stanze del tempo dove i visitatori possono rivivere l’atmosfera delle camerette dei nerd dagli anni ’70 a oggi. Ogni stanza ha gli oggetti simbolo della cultura nerd del decennio di riferimento: console, videogiochi, poster di film, serie tv e gruppi musicali, fumetti, memorabilia, giochi, gadget. Un vero e proprio viaggio nel tempo per rivivere grandi emozioni del passato e scoprire come si è evoluta negli anni questa cultura che ormai conta milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo.

Gli highlights

  • Grandissime firme del fumetto e dell’animazione italiana come Silver, Guido De Maria, Alfredo Castelli, Moreno Burattini, Lucio Filippucci, Fabio Celoni e Bepi Vigna.
  • Musica: in programma i live dei Subwoolfer, i lupi norvegesi che tornano in Italia per un’unica data dopo il successo primaverile all’Eurovision, e di Cristina D’Avena, in occasione dei 40 anni di carriera. Torna l’area kpop dedicata alla cultura coreana.
  • Cosplay contest internazionale, karaoke e karacosplay, per chi vuole cantare in costume.
  • Entertainment: la nuova Area rock con la battle of the bands; laser arena con fucili a infrarossi, ricostruzioni cinematografiche e animazioni a tema.
  • Videogiochi: Pc, PS5, Oculus, Nintendo, Xbox serie X per giocare ai titoli più in voga del momento e le finali nazionali del torneo di Tekken 7.
  • Cinema e doppiaggio: tornano a Torino le voci delle star di Hollywood, delle serie tv e dei cartoni animati più amati, con un incontro tutto al femminile.
  • L’area games più grande di sempre con130 tavoli: giochi in scatola, di carte e di ruolo di tutti i tipi e per tutte le età, dai classici alle ultime uscite, e un torneo di Bolt Action.

Informazioni utili

I biglietti sono acquistabili online collegandosi al sito dell'Xmas Comics & Games. Fino al 30 novembre è possibile acquistare a tariffa agevolata: biglietto intero a 12 Euro, ridotto a 10 Euro. Dal 1° dicembre invece i biglietti sono a tariffa piena: 15 Euro per l'intero, 13 Euro per il ridotto. 9 Euro per la tariffa speciale per i cosplayer.

É possibile acquistare i biglietti in cassa nei giorni dell'evento a 17 Euro per l'intero, 15 Euro per il ridotto e 12 Euro per il ridotto cosplayer.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter