Il Natale sostenibile de Le Gru con l'Xmas Village - Torino

Il Natale sostenibile de Le Gru con l'Xmas Village - Gruvillage - Grugliasco (Torino)

15/11/2022

Tutti gli eventi di Speciale Natale e Capodanno a Torino

Fino a domenica 8 gennaio 2023

Grugliasco (Torino) - Dal 18 novembre all'8 gennaio 2022 Le Gru si addobbano nell'area esterna al primo piano con l'Xmas Village, per un Natale sostenibile e per festeggiare consapevolmente.

Grugliasco (Torino) - Le Gru si veste dunque del più entusiasta spirito delle feste adattandosi ai tempi: tanti addobbi e decorazioni suggestive, ma tanta attenzione alla sostenibilità!

Grugliasco (Torino) - Al centro degli allestimenti non più migliaia di luci, ma allegri schiaccianoci alti tre o cinque metri come nelle più preziose favole del passato e grandi palle colorate dagli alberi di Natale della tradizione. Per scattare fotografie e selfie natalizi sarà disponibile per tutti un’area dedicata con al centro il grande trono di Babbo Natale e non possono mancare i classici mega alberi di Le Gru. Uno nella nuova Piazza Nord illuminato a led a basso consumo e quello enorme di oltre 11 metri nel piazzale esterno alimentato da pannelli solari: punti perfetti per scambiarsi gli auguri! Anche le colonne della facciata esterna del secondo edificio di Le Gru saranno illuminati a partire da dicembre con tubolari luminosi a basso consumo.

Far convivere il Natale e l’attenzione alla sostenibilità: questo l’obiettivo di Le Gru che ha deciso di non rinunciare agli allestimenti natalizi, bensì di adottare tutti gli accorgimenti possibili per un Natale a basso impatto energetico, perché essere sostenibili è l’unica via per un futuro davvero condiviso.

Dal 18 novembre al 24 dicembre nell’area esterna al primo piano ritorna dalle 10 alle 20 il Xmas Village con tanti produttori e artigiani, idee regalo nel mondo dell’abbigliamento e accessori alternativi, naturali ed ecologici, in lana d’alpaca, prodotti dall’ Indonesia, presepi dal Perù, sciarpe in bamboo, decorazioni per la casa e la persona nel mondo fantasy e magico, fate e gnomi, ma anche prodotti artigianali in metallo e sculture personalizzate. Non mancheranno scelte sostenibili per la cura e benessere della persona e della casa e dell’ambiente, profumazioni per l’ambiente, cosmetici naturali e detersivi ecologici. E per scaldarsi, un delizioso corner con pretzel fatti sul momento e bibite calde!

A partire da inizio dicembre, in tema con un Natale davvero sostenibile anche il tradizionale banco per impacchettare i regali quest’anno sarà ecosostenibile! Non solo la struttura sarà interamente realizzata in materiale di recupero, ma tutte le carte e i nastri saranno rigorosamente in materiale riciclato.  

Inoltre sul retro dello stand sarà attivata la postazione Green Christmas Shopping: in collaborazione con il Comune di Grugliasco, Le Gru contribuisce a piantumare gli alberi del Bosco della Memoria fra Corso Torino e Strada del Gerbido. A tutti coloro che scaricheranno l’APP Io&LeGru verrà regalata la shopper di tela per fare shopping senza sacchetti di plastica o carta e per ogni shopper consegnata Le Gru devolverà 1 Euro al Comune di Grugliasco per piantare tanti nuovi alberi!

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 11:17.

Altri eventi di Speciale Natale e Capodanno a Torino: Effetto Marilyn, dal 24 marzo al 26 marzo 2023 ,

Potrebbe interessarti anche: Saldi invernali 2023 a Torino e in Piemonte: le date per lo shopping, fino al 2 marzo 2023 , Vinokilo al Mercato Centrale di Torino. Il programma, fino al 29 gennaio 2023 , La Pista 500, fino al 28 maggio 2023 , Pinacoteca Agnelli, fino al 28 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"