La rassegna letteraria Scrittori leggono scrittori alla Scuola Holden

Scuola Holden Cerca sulla mappa
DA Giovedì10Novembre2022
A Giovedì15Dicembre2022

A partire da novembre, la Scuola Holden inaugura la rassegna letteraria Scrittori leggono scrittori, in cui autori e autrici contemporanee racconteranno uno scrittore che per loro è stato decisivo, che ha influito sulla loro vita professionale e personale.

Gli appuntamenti saranno ogni giovedì alle 18.30. Il primo incontro sarà il 10 novembre: lo scrittore e giornalista Gabriele Romagnoli leggerà Richard Ford, autore che ha più volte intervistato e da cui è legato da un profondo rapporto di amicizia.

Si proseguirà poi il 17 novembre con Giorgio Fontana, Premio Campiello 2014 con il libro Morte di un uomo felice e docente Holden: Fontana parlerà di Franz Kafka, soffermandosi sugli aspetti meno noti e discussi della sua opera, come l’ironia.

Il 1° dicembreChiara Valerio presenterà la poeta Patrizia Cavalli. Valerio è stata sua editor e amica e si adopera tuttora per tenerne viva l’opera, dedicandole spesso contenuti sui suoi canali social, in cui mescola l’intimità e il racconto personale alla letteratura.

Il 15 dicembreMario Desiati, Premio Strega 2022 e profondo conoscitore della letteratura italiana del secondo dopoguerra, racconterà Goffredo Parise.

In tutto, gli incontri previsti della rassegna saranno una decina, ma questi sono gli appuntamenti per il momento confermati.

Gli incontri della rassegna Scrittori leggono scrittori, invece, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Chi vuole prenotarsi può scrivere una mail qui.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter