Magolandia al Castello di Babbo Natale di Moncalieri

DA Giovedì08Dicembre2022
A Domenica11Dicembre2022

Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 10 alle 19 al Castello di Moncalieri appuntamento con Magolandia al Castello di Babbo Natale: quattro incredibili e magiche giornate in cui la magia del Natale prende vita insieme a quella della più famosa saga Fantasy.

Preparatevi a divertirvi tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze del Castello, lasciandovi incantare da uno staff Magico. Urbi et Otium, in collaborazione con la Contea del Falcone, organizza Magolandi al Castello di Babbo Natale.

Un viaggio alla scoperta le molteplici emozioni del Natale: da Frozen al Magico Natale di Hogwarts, dalla solerzia dei laboriosi Elfi delle Regie Poste del Circolo Polare Artico, all’incontro con il vero Babbo Natal. 

E poi si potranno seguire una serie di magiche lezioni ed esperienze didattiche tenute dai professori della Scuola di Hogwarts, all’interno del fantastico Castello di Moncalieri, alle porte di Torino.

La giornata e l’esperienza di Magolandia è dedicata alle famiglie, ai che a tutti gli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici!

ORARI: dalle 10.00 alle 19.00 per tutte e quattro le giornate magiche.

PROGRAMMA: Oltrepassato l’ingresso del Castello si giunge nella prima sala dove è posta la scalinata per il piano superiore. Qui entrerete nella Sala Grande dove avverrà lo smistamento con il Cappello Parlante da parte della professoressa Cowen e il Binario 9 e ¾, per dei magici selfie con quello che da tutti è considerato l’ingresso nel mondo magico. Lo spazio sarà addobbato con stalattiti, fiocchi di neve giganti e ghirlande lungo la scalinata. L’ambiente darà al visitatore la vera impressone di essere catapultato in un mondo magico e natalizio.

LA CASA DI BABBO NATALE Giunti direttamente dalla Lapponia, Babbo Natale e suoi Elfi ti aspettano per prepararti un Magico e incredibile Natale. Porta la tua letterina per Babbo Natale, consegnala agli elfi e fattela timbrare dalla vera ed unica Regia Posta degli Elfi per essere sicuro di ricevere quello che desideri. Infine, al termine dell’attività, consegnala ai tuoi genitori, che la imbucheranno nella cassetta delle lettere per Rovaniemi.

INCONTRA BABBO NATALE Entra nella casa di Babbo Natale. Lo troverai seduto sulla sua poltrona, in compagnia della fida renna Rudolph. Con lui potrai fare fantastiche foto; e non dimenticarti di chiedergli ciò che desideri per Natale.

REGIA POSTA DEGLI ELFI DI BABBO NATALE Benvenuti nel colorato ufficio, pieno di cartoline, lettere, francobolli e ceste piene di regali! Porta la tua letterina per Babbo Natale, sarà timbrata con il timbro postale ufficiale del Circolo Polare Artico. E se non hai preparato la tua letterina, non preoccuparti, troverai tutto il necessario per compilarla direttamente in posta, con l’aiuto dei veri Elfi.

FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO L’Esperienza proseguirà con il mondo di Frozen, il Regno di Ghiaccio, che continua ad affascinare grazie ai suoi personaggi e alle sue incantevoli ambientazioni. Seguici in questa avventura, sarai trasportato in un mondo imbiancato di neve, pieno di emozioni e fantasia. Viaggia insieme a noi con Anna e Elsa fino ad Arendelle e preparati ad esplorare un magico mondo ghiacciato…scoprirai il fantastico mondo di Frozen!

IL TRONO DI ELSA Incontra Elsa, sul suo trono di ghiaccio, per delle magnifiche foto nel cuore di Arendelle.

LA SLITTA DI KRISTOFF Insieme a Kristoff, prendi posto sulla sua incantevole slitta, per delle stupende foto e prendi il volo per il Regno Di Ghiaccio.

LABORATORIO della NEVE Crea con le tue mani la neve del magico Regno di Ghiaccio. Grazie alla magia di Elsa crea dall’acqua la tua neve incantata. 

L’ESPERIENZA PROSEGUE AD HOGWARTS Il Magico Mondo creato dalla penna di J.K. Rowling come non l’avete mai visto!!! Personaggi, oggetti incantati, creature fantastiche, scope volanti e tanta, tanta Magia.

ATTIVITA’: *SMISTAMENTO Grazie alla Professoressa Cowen e al Cappello Parlante, scopri a quale casa appartieni.

*ERBOLOGIA Tra piante fantastiche e incantate, invasa la tua Mandragola con la Professoressa Green. *DIVINAZIONE Scopri l’arte del presentimento e della previsione, con i tarocchi e i fondi di caffè della Professoressa Aeon.
*CREATURE FANTASTICHE Scopri le creature che popolano il Magico Mondo di Harry Potter.
*PRIGIONI DI AZKABAN (SELFIE POINT) Attento se incontri un Dissennatore potresti finire incatenato nelle Prigioni dei Maghi
*BINARIO 9 e 3/4 (SELFIE POINT) Attraversa la parete che ti permette di raggiungere il Magico Mondo di Harry Potter.

BIGLIETTI

L’accesso a MAGOLANDIA è consentito a tutti coloro che acquistano il biglietto di ingresso

Prezzo bambini (meno alti di 1 metro) : 10,00 Euro
Prezzo bambini (più alti di 1 metro) : 20 Euro
Prezzo adulti (l’esperienza è assolutamente adatta anche ad adulti appassionati e/o genitori) : 20,00 Euri

PER PARTECIPARE A MAGOLANDIA È NECESSARIO IL BIGLIETTO, DISPONIBILE A QUESTO LINK https://bit.ly/3MehJj0

Informazioni generali

CASTELLO DI MONCALIERI (TO)  8-9-10-11 DICEMBRE
ORARI : Nelle quattro giornate i possessori del biglietto di ingresso potranno accedere al Castello in formula OPEN DAY dalle 10.00 alle 19.00

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter