Interno Camera, una piece sulla frenesia del nostro tempo - Torino

Interno Camera, una piece sulla frenesia del nostro tempo - Tangram Teatro - Torino

27/10/2022

Venerdì 2 dicembre 2022

Ore 21:00

Torino - Marta cede alla stanchezza mentre fa il cambio di stagione; è distesa a terra e non riesce a muovere un muscolo, intanto il telefono non smette di squillare. È una scrittrice alle prese con il suo primo romanzo e per vivere scrive contenuti trash su un sito internet. Pietro non riesce a dormire. Si è licenziato, faceva il pony bike, ma da quando ha rischiato di finire sotto a un camion aveva preso ad andare pianissimo e guadagnava pochissimo. Dottorando in filosofia, scrive da anni una tesi sulla ‘lentezza come valore nella vita frenetica di inizio millennio’, ma non riesce a finirla.

Torino - Un’esplorazione del concetto di stanchezza, come condizione mentale che influenza il fisico. In una società in cui lo sfinimento è un valore, che impone lo sfiancamento come prova che si è fatto il proprio dovere, l'atto di fermarsi e ritrovare il punto interiore che definisce chi si è, costa più fatica che continuare a correre.

Torino - E se alla fine della giornata, ormai sfiniti, ci si rendesse conto che la corsa non ha prodotto niente?

Drammaturgia Paola Giglio
Con Paola Giglio e Matteo Prosperi
Regia e ideazione scenica Marcella Favilla
Con il supporto di ARTEFICI Residenze Creative FVG/Artisti Associati Gorizia
Foto di scena Giovanni Chiarot
Riprese Video Ruben Vuaran per Artefici

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 19:30.

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , Il Gabbiano, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022 , Le Scorribande Metropolitane. Il programma fino a fine settembre, fino al 23 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.