Vintage della Gran Madre, mostra mercato - piazza Gran Madre di Dio - Torino

11/05/2016

Fino a domenica 20 gennaio 2019

Ore 21:00

© Shutterstock - Vintage

Torino - Mercatino di abiti e oggettistica retrò. A cura dell'associazione Extravaganza. Attivo dal 2001, il Mercatino propone oggetti di vissuto, antiquariato minore, collezionismo, moda vintage  e artigianato d'eccellenza riconducibile al vintage.

Torino - L’ubicazione ai margini del centro storico, ma appartata come si conviene alla sobrietà senza clamore. L’area preposta – solitamente adibita a parcheggio ospita una cinquantina di espositori.

Torino - Si ritiene che alla Gran Madre si sia creato un processo virtuoso di identificazione e di relazione sociale vera e propria tra la clientela, gli operatori e la cornice (commercianti, popolazione residente, l’architettura, il paesaggio) molto importanti per la soddisfazione di bisogni attuali quali ad esempio la certezza che aspira a diventare tradizione per il patrimonio cliente-visitatore e il recupero (caratteristica propria del Vintage) del “buon tempo antico” riconosciuta anche dalle nuove generazioni: una semplice bella abitudine ricorrente di contatti umani quasi “letterari”, fuori dal frastuono della vita di tutti i giorni, eppur inserita pienamente nel suo contesto.

Il mercatino Vintage della Gran Madre si svolge ogni terza domenica del mese (esclusi luglio e agosto) in piazza Gran Madre di Dio a Torino. 

ORARI

Dalle 08.00 alle 18.00

Info

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/12/2018 alle ore 20:46.

Potrebbe interessarti anche: Extravaganza, mercatino Vintage, fino al 12 gennaio 2019 , Gran Balon, mercatino d'antiquariato, fino al 13 gennaio 2019 , Xmas Comics & Games 2018, fino al 16 dicembre 2018 , Apre lo Store Adisco con il tradizionale mercatino di Natale, fino al 24 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film