Brick Art, la mostra all'insegna dei Lego al Palazzo Barolo. Info e biglietti - Torino

Brick Art, la mostra all'insegna dei Lego al Palazzo Barolo. Info e biglietti - Palazzo Barolo - Torino

19/10/2022

Fino a domenica 29 gennaio 2023

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Un mondo colorato e fantastico che rappresenta un'occasione di svago per tutta la famiglia, coinvolgendo ed emozionando grandi e piccini con l'obiettivo di far riscoprire il bambino che si nasconde in ognuno di noi.

Torino - Si può sognare nell’area dedicata alle principesse delle favole, dalle fiabe classiche ai racconti più moderni. Dalla scarpetta di cristallo di Cenerentola ad Alice nel Paese delle Meraviglie, dalla Carica dei 101 a Peter Pan, da Biancaneve alla Sirenetta, dalla torre di Rapunzel al Castello di Frozen, alti oltre un metro; oppure immergersi nel mondo dei supereroi più famosi con la SuperHeroes City e le armature Hulkbuster degli Avengers

Torino - Per i nostalgici è presente anche l’hangar della base Starkiller di Star Wars con 1300 minifigure e il diorama western grande oltre tre metri. 

Le prime quattro aree sono a cura di Piemonte Bricks, realtà che nasce nel 2015 dall’idea di un piccolo gruppo di appassionati costruttori di mattoncini LEGO®. Dopo due anni, molti eventi e tantissime creazioni, nel 2017 il gruppo riceve dalla Casa Madre danese il riconoscimento di LUG (LEGO® User Group), diventando il primo Gruppo di appassionati dei mattoncini LEGO® ufficialmente riconosciuto in Piemonte. Il gruppo conta oggi oltre cinquanta soci, distribuiti su tutto il territorio piemontese, con l’obiettivo comune di divertirsi costruendo insieme. Il gruppo è impegnato in lavoratori, workshop, attività ludiche, esposizioni e ora una vera e propria mostra sul lungo periodo. 

Quinta sezione della mostra, apprezzata dal pubblico di ogni età, è la ricostruzione iper fedele dei principali monumenti della città di Torino: Mole Antonelliana, Duomo, Gran Madre, Palazzo Madama, Superga e Porta Palatina. E i numeri di mattoncini utilizzati sono incredibili: al primo posto Superga con 55.000 pezzi, seconda la Mole con 35.000, terza la Gran Madre con 25.000.

Non mancherà l’area didattica, in cui verranno realizzati dei laboratori di approfondimento proprio con lo staff di Piemonte Bricks. 

Tutte le opere potranno essere fotografate e gli organizzatori invitano a scattare dei selfie creativi e divertenti da condividere sui social della mostra.

Orari e biglietti

La mostra è aperta dal martedì al venerdì con orario 10.00 - 17.30, mentre nel weekend dalle 10.00 alle 18.30.

Dal martedì al venerdì l'ingresso è di 10 Euro per l'intero e 8 Euro per il ridotto, mentre nel weekend l'intero è di 14 Euro, il ridotto di 12 Euro 

Inoltre dal martedì alla domenica sono presenti il ridotto gruppi/cral (minimo 20 persone) a 6 Euro, il ridotto scuole (minimo 15 alunni) a 5 Euro.

É disponibile il biglietto Open, consistente nel visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra, al costo di 15 Euro 

I bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratuitamente.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 12:29.

Potrebbe interessarti anche: Scarpette Rotte, spettacolo per bambini, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2023 , La Caverna Delle Meraviglie, dal 15 aprile al 16 aprile 2023 , I laboratori del Castello di Miradolo sulla mostra Christo e Jeanne Claude. Projects, dal 28 gennaio al 1 aprile 2023 , I Me contro Te in tour. Tutte le informazioni, dal 1 aprile al 2 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"