Una donna di prim'ordine

Cinema Teatro Gobetti Cerca sulla mappa
Venerdì24Febbraio2023

Venerdì 24 febbraio alle ore 21.00, presso il Teatro Gobetti, va in scena Una donna di prim'ordine con Maria Pia Timo: comica, cabarettista, amatissima in tv dove è stata sul palco di Zelig, di Colorado, di Quelli che il calcio e Comedy Central Tour.

É stata anche attrice di cinema, lavorando per registi come Pupi Avati, Matteo Garrone, Alessandro Siani e Carlo Vanzina.

Può un’attrice comica mettere in ordine la nostra vita? Da qui si parte, tra controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate.

Sinossi

Il big bang della dispensa, le tante mail da smistare, la chat dell’ufficio, le chiavi da ritrovare ogni mattina, lo strazio della casa di famiglia da svuotare, le telefonate dei call center, la palestra, la chat della palestra, «… gli occhiali? Dove ho messo gli occhiali?»
E ancora: lo sconquasso dei topi di appartamento, la chat dei vicini, lo scompiglio dei bambini, «… lo prendi tu il latte?», la chat delle mamme, la piscina, le lavatrici, le spam, le scadenze.

Il logorio della vita moderna, per citare un vecchio Carosello, ci fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, ci logora i nervi, il fisico e le unghie. A teatro, un testo per raccontare la ricerca della felicità in uno spettacolo che punta a cambiere un po’ le nostre abitudini.

Acquista biglietti per Una donna di prim'ordine

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter