Biagio Antonacci in concerto a Torino

facebook.com/biagioantonacciofficial
Pala Alpitour Cerca sulla mappa
Mercoledì14Dicembre2022

Mercoledì 14 dicembre al Pala Alpitour di Torino approda Biagio Antonacci in concerto con Palco Centrale Tour.

Classe '63, Biagio Antonacci cresce a Rozzano, alla periferia milanese, nelle strade del suo quartiere e non trascorre molto tempo prima che inizi la sua passione per la musica. Mentre studia per diventare geometra Biagio suona la batteria.

Non smette di pensare alla sua più grande passione la musica. Scrive canzoni e inizia a frequentare l’ambiente discografico milanese: nel 1989 ottiene il suo primo contratto discografico. Realizza così il suo primo album Sono cose che capitano

Due anni dopo pubblica il disco Adagio Biagio (1991). Il grande pubblico comincia a conoscere l’artista milanese. Il primo grande e importante successo arriva solo un anno più tardi: il singolo Liberatemi, intenso, ritmato, orecchiabile, gira l’estate con il Festivalbar e promuove l’album che porta lo stesso titolo. Prodotto da Mauro Malavasi,  l’album Liberatemi arriva a vendere oltre 150 mila copie, e consacra con merito il nome di Biagio Antonacci nella scena pop italiana.

Da qui il percorso musicale di Biagio Antonacci è tutto in salita consacrandolo con più di trent'anni di carriera musicale.

Biglietti: da 35 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter