Apolide Drops in Valchiusella. Il programma della giornata

Domenica25Settembre2022

Domenica 25 settembre, il progetto nato dall’esperienza di Apolide e ideato da To Locals, approderà in Valchiusella, in un territorio recentemente colpito da un incendio.

Portare la cultura e creare nuove comunità in spazi naturali non convenzionali con l’obiettivo di far conoscere e (ri)vivere le aree interne e montane del Canavese, nel rispetto della natura e con un’attenzione all’impatto ambientale.

Questa è la mission di Apolide Drops, un format nato dall’esperienza dell’omonimo Festival che dal 2003 unisce musica, cultura, libri, sport, spettacoli e camping nell’Area Naturalistica delle Pianezze di Vialfrè.

Dopo il successo del primo appuntamento del 26 giugno a Pian Del Lupo, domenica 25 settembre, a partire dalle 14.00, Apolide Drops approderà a Cima Bossola, nel comune di Rueglio (To) – con un programma che prevede la presentazione del libro La Bambina Sputafuoco, romanzo d’esordio della giovane canavesana Giulia Binando Melis, lo spettacolo circense Hit my Heart di Gaia Matulli e la performance live del cantautore torinese Fusaro.

Il programma della giornata

Ore 14.00 Giulia Binando Melis presenta La Bambina Sputafuoco

La giovane scrittrice canavesana Giulia Binando Melis, classe 1994, presenta il suo primo romanzo, pubblicato da Garzanti nel 2022. Il libro, che nasce dall’esperienza dell’autrice, racconta di come il potere dell’immaginazione e l’amicizia possano contribuire a tirarci sempre fuori dai guai.

Ore 15.15 Gaia Matulli in Hit my Heart

Clownessa, giocoliera, ballerina e artista circense, Gaia Matulli, in arte Gaia Ma, porta in scena uno spettacolo che unisce comicità, giocoleria e acrobazie per parlare di amore e romanticismo.

Ore 16.30 Fusaro live in Residenze dal Vivo

Il giovane cantautore torinese, vincitore nel 2021 del premio Nuovo Imaie di Special Stage e tra i 40 finalisti di Sanremo Giovani 2022 si esibirà in concerto con il repertorio che lo ha visto, questa estate, come musicista residente a Firenze, Milano, Bologna e Roma. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter