Zerocalcare, firmacopie di No Sleep Till Shengal a Torino

Lunedì10Ottobre2022

Lunedì 10 ottobre alle ore 15 presso la Feltrineilli Cln appuntamento con Zerocalcare per il firmacopie del suo nuovo libro, No Sleep Till Shengal.

Nella primavera del 2021 Zerocalcare si reca in Iraq, per far visita alla comunità ezida di Shengal. Il viaggio si rivela difficile perché più volte la delegazione italiana viene bloccata. No sleep till Shengal (BAO) è la fotografia di un momento, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama “terrorismo” ogni tentativo di resistenza, mentre il sogno del confederalismo democratico in un pezzetto dimenticato di Mesopotamia rischia di svanire per sempre, nell’indifferenza dell’occidente.

Alle ore 21 poi Zerocalcare è alle OGR nella Sala Fucinecon la presentazione del libro.

Con il suo stile inconfondibile e la sua voce capace come poche altre di filtrare le molteplici sfumature della società moderna, Zerocalcare compie un viaggio che si rivelerà doloroso e necessario per capire meglio il mondo che ci circonda. L’evento gratuito, su prenotazione, parte del palinsesto OGR Talks, è presentato da OGR Torino e BAO Publishing, in sinergia con Fondazione Circolo dei Lettori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter