Gli eventi de LaFeltrinelli di settembre e ottobre con Zerocalcare, Chiara Clausi e Vacca - Torino

Gli eventi de LaFeltrinelli di settembre e ottobre con Zerocalcare, Chiara Clausi e Vacca - - Torino

12/09/2022

Fino a mercoledì 12 ottobre 2022

Ore 18:30, 11:00, 18:00, 15:00

Torino - Il calendario degli eventi di settembre e ottobre de LaFeltrinelli è ricco di presentazioni e di firma copie diffusi tra le sue sedi a Torino.

Torino - Venerdì 16 settembre alle ore 18.30 presso laFeltrinelli di piazza CLN Filippo Chiello presenta il suo romanzo Dal ponte più bello (Bookabook edizioni). Si tratta della storia di un ottuagenario deciso a gettarsi in mare, ma la vita riserva sempre degli imprevisti e Pietro, il protagonista, incontra Teresa.

Torino - Martedì 20 settembre alle ore 18.30 al Trama di via Mazzini 44 Elena Biondo racconta Soli tra le stelle (Golem Edizioni). La bizzarra vicenda di una psicoatrologa che indaga con due compagni sulla scomparsa della sua controversa paziente, forse uxoricida.

Lunedì 26 settembre alle ore 18.30 presso laFeltrinelli di piazza CLN Chiara Clausi presenta Beirut au revoir (Paesi Edizioni), nel quale racconta la città crocevia di tutte le tensioni mediorientali. Una guida utile per chi vuole capire questo pezzo di mondo così complicato ma imprescindibile negli equilibri globali.

Mercoledì 28 settembre alle ore 18.30 presso il Comala di corso Ferrucci 65/a il rapper Vacca firma le copie del suo nuovo album BarrosoAcquista il disco presso laFeltrinelli di Torino Porta Nuova e ritira il pass che dà l'accesso prioritario all'evento.

Domenica 2 ottobre alle ore 11.00 presso l'Imbarchino di viale U. Cagni 37 è in essere Ascolta! , l'introduzione attraverso il gioco e la narrazione dell'ascolto attivo. Un percorso creativo di scoperta dei gesti sonori che compongono il linguaggio musicale elettroacustico.

Mercoledì 5 ottobre alle ore 18.00 presso il Green Pea di via Fenoglietti 20 Edoardo Mocini presenta Fatti i piatti tuoi (Rizzoli), nel quale tratta di scienza e di medicina, di stereotipi da abbattere, di assiomi duri a morire, di
inganni e false credenze. E di ricette, perché il contatto con il piacere di cucinare e mangiare fa bene a tutti.

Lunedì 10 ottobre alle ore 15.00 presso laFeltrinelli di piazza CLN è in essere il firma copie di No sleep until Shengal, il nuovo fumetto di Zerocalcare. Nella primavera del 2021 Zerocalcare si reca in Iraq, per far visita alla comunità ezida di Shengal. Il viaggio si rivela difficile perché più volte la delegazione italiana viene bloccata. No sleep till Shengal (BAO) è la fotografia di un momento, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama terrorismo ogni tentativo di resistenza, mentre il sogno del confederalismo democratico in un pezzetto dimenticato di Mesopotamia rischia di svanire per sempre, nell’indifferenza dell’occidente. Ulteriori informazioni e dettagli su modalità di svolgimento firmacopie su laFeltrinelli.it/eventi

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18.00 presso il Circolo dei Lettori di via Bogino 9 Matteo Caccia presenta Voci che non sono la mia (Il Saggiatore). Matteo Caccia è un cercatore di storie: le raccoglie tra le persone comune, negli angoli delle strade e delle piazze e, con la propria voce, dà loro una voce. Ma come si racconta una storia? Quali sono letecniche migliori, i punti salienti, il tono e la retorica perfetti? E come si abita una storia? Cosa significa viverla, studiarla, vederla con gli occhi propri e altrui, raccontare con la propria voce quella degli altri? Matteo Caccia in Voci che sono la mia (Il Saggiatore) propone un viaggio dentro l’arte di raccontare una storia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 14:08.

Potrebbe interessarti anche: Quello che porto nel cuore, il firmacopie del libro de Il Volo alla Feltrinelli, 14 dicembre 2022 , Le lezioni di Alessandro Barbero al Grattacielo Intesa Sanpaolo. Il programma, fino al 13 dicembre 2022 , I nuovi appuntamenti Inside delle Gallerie d'Italia. Il programma, fino al 18 gennaio 2023 , Tornano le gare di scrittura e le sfide a colpi di incipit con Incipit Offresi. Il programma, fino al 4 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.