CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Pinocchio, nuova produzione della Fondazione TRG Onlus realizzata in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes.
Torino - La regia e drammaturgia sono di Luigina Dagostino, il cui tratto inconfondibile caratterizza in modo particolarmente felice le peripezie del burattino creato da Collodi, raccontate in chiave contemporanea e con divertente ironia, facendo icorso ai linguaggi e ai riferimenti culturali che appartengono ai nostri tempi e alle generazioni più giovani.
Torino - Protagonisti, Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore che, attraverso un gioco di continua trasformazione dei personaggi, propongono una storia dinamica e divertente, benché non manchino tuttavia spunti di riflessione talvolta malinconici. Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera? Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare.
Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , L'Otello di Jurij Ferrini, fino al 5 febbraio 2023 , I miei 20 anni più due, 18 febbraio 2023