Le avventure di Pinocchio - Torino

Le avventure di Pinocchio

06/09/2022

Da sabato 1 aprile a domenica 2 aprile 2023

Ore 17:30, 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Pinocchio, nuova produzione della Fondazione TRG Onlus realizzata in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes.

Torino - La regia e drammaturgia sono di Luigina Dagostino, il cui tratto inconfondibile caratterizza in modo particolarmente felice le peripezie del burattino creato da Collodi, raccontate in chiave  contemporanea e con divertente ironia, facendo icorso ai linguaggi e ai riferimenti culturali che appartengono ai nostri tempi e alle generazioni più giovani.

Torino - Protagonisti, Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore che, attraverso un gioco di continua trasformazione dei personaggi, propongono una storia dinamica e divertente, benché non manchino tuttavia spunti di riflessione talvolta malinconici. Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera? Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare.

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , L'Otello di Jurij Ferrini, fino al 5 febbraio 2023 , I miei 20 anni più due, 18 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"