Il gioco dei destini scambiati - Torino

Il gioco dei destini scambiati

06/09/2022

Da sabato 25 marzo a domenica 26 marzo 2023

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Partendo dal mito di Er presentato da Platone nel X libro, vuole essere una riflessione sul senso di giustizia, sia giustizia dell’uomo che giustizia del governo, sulla libertà degli uomini e su come la libertà personale spesso si scontri con il vivere in comunità.

Torino - In un paese lontano, un re - dopo una vita di conquiste - si prepara alla morte. Al suo fianco c'è il più fedele dei suoi schiavi: hanno quasi la stessa età, il re allo schiavo ha portato via tutto, la terra, la moglie, i figli, la libertà. Eppure i loro destini - da allora - si sono indissolubilmente legati, e adesso sono uno accanto all'altro nell'ora della morte.

Torino - Ma quando si tratta di fare l'ultimo gesto, ovvero di mettere sotto la lingua del re morto la moneta che gli permetterà di pagarsi il viaggio nell'aldilà, lo schiavo non mette la moneta nella bocca del re e aspetta. Aspetta. Aspetta, finché il re riapre gli occhi e - come un morto ritornato dal regno dei morti - racconta allo schiavo tutto quello che ha visto: com’è l'Aldilà, il ruolo della Necessità, le Parche, ma, soprattutto, come funziona il gioco dei destini...
Dai 6 anni

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , L'Otello di Jurij Ferrini, fino al 5 febbraio 2023 , I miei 20 anni più due, 18 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"