Canto Ergo Sum, monologo comico e musicale per canto e lavatrice - Torino

Canto Ergo Sum, monologo comico e musicale per canto e lavatrice - Teatro Ragazzi e Giovani - Torino

06/09/2022

Domenica 4 dicembre 2022

Ore 16:30

Torino - Un personaggio bizzarro, irriverente e disordinato, stanco di una quotidianità in cui non si sente compreso, decide di chiudere i contatti con la Terra e di partire per un viaggio solitario in esplorazione dell’universo.
L'attrice domina il palcoscenico a bordo della sua navicella e ci trasporta nel suo mondo interiore con una comicità che diverte ed emoziona, facendo ragionare, attraverso la risata, su un tema importante e profondo come la solitudine.
Ma la vera protagonista di questa storia è la voce. Voce come virtuosismo (non c’è niente che l’attrice non possa fare con la sua sola voce), voce come strumento musicale, voce come narrazione. Musiche, rumori e suoni sono realizzati unicamente dall’interprete. Citazioni di brani classici e contemporanei danno vita a questa storia “raccAntata”.
Per le parti musicali, l’attrice utilizza la LOOP STATION, uno strumento che le permette di registrare dal vivo diversi suoni e di sovrapporli uno sull’altro fino a creare una sorta di orchestra vocale.

Torino - Dagli 8 anni

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2022 alle ore 10:22.

Potrebbe interessarti anche: Tutti dal barbiere, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 , Madama Butterfly, dal 13 giugno al 27 giugno 2023 , Il Gabbiano, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2022 , Le Scorribande Metropolitane. Il programma fino a fine settembre, fino al 23 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.