Ricercatori alla spina. Serata di divulgazione multidisciplinare all'OFF TOPIC

Off Topic Cerca sulla mappa
Mercoledì31Agosto2022

Mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 20.30 serata di divulgazione multidisciplinare all'OFF TOPIC con Ricercatori alla spina.

Moltissimi giovani appassionati e appassionate di ricerca si ritrovano a portare avanti lavori paralleli nel mondo della ristorazione.

Perché non unire le due esperienze di vita servendo ai clienti la propria passione? Gli scienziati e le scienziate diventeranno per una sera speciali camerieri che porteranno a tavola racconti brevi e curiosità scientifiche che li appassionano.

Il format viene sviluppato dall'impresa sociale Psiquadro da un’idea di Claudio Forte, oggi professore associato presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di UniTo, con alle spalle un decennio di servizio in sala.

Gli avventori della serata avranno a disposizione due menù, uno classico con tutta l’offerta di OFF TOPIC, l’altro scientifico che presenterà i diversi piatti scientifici con un titolo e una breve accattivante descrizione.

Si spazierà insieme dalle stelle alle stalle esplorando tutto quello che c’è nel mezzo. Farmacologia, psicologia, informatica, filosofia e diritto sono solo alcuni dei campi che potrete ordinare per saziare la vostra fame di conoscenza. Potrete incontrare e dialogare con ricercatori e ricercatrici che, con entusiasmo, si sono resi disponibili per la serata.

Da un’idea di Claudio Forte, Prodotto da Psiquadro, In collaborazione con CentroScienza Onlus e OFF TOPIC. Promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie e Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.

La prenotazione dei tavoli è obbligatoria e bisogna contattare il Bistrò di OFF TOPIC scrivendo su Whatsapp al numero 3884463855.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter