Shtetl, i Mishkalé in concerto a Perosa Argentina. Tutte le informazioni

Domenica21Agosto2022

Domenica 21 agosto 2022 terzo appuntamento con la rassegna teatrale Paesaggi di S-Confine,  realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando Corto Circuito.

Giunta al terzo anno di attività, la rassegna Paesaggi di S-Confine è proposta dalla Compagnia Teatrale Teatro e Società per mantenere vivo il duplice obiettivo di avvicinare gli spettatori a un territorio ricco di storia e di cultura e allo stesso tempo di godere di eventi spettacolari dal vivo di grande qualità.

Domenica 21 agosto alle ore 17.00, presso il Parco Gay andranno in scena I Mishkalé con lo spettacolo musicale Shtetl: Shtetl in yiddish significa semplicemente villaggio, eppure nel momento stesso in cui questa parola viene pronunciata, scatena in ognuno di noi il ricordo di quella realtà secolare che in pochi anni fu spazzata via dalla ferocia del nazismo.

Lo shtetl ha i colori di Marc Chagall e il bianco e nero di Kacyzne o Vishniac, che congelarono nei fotogrammi, centinaia di scatti di vita ebraica nell’est Europa, in particolare in Polonia; lo shtetl ha i suoni dei racconti di Isaac Singer e di Shalom Aleichem o della musica klezmer, dall’ebraico kley e zemer, gli strumenti del canto.

Shtetl, con i Mishkalé, racconta di radici e strappi, di viaggi ed esili, in un alternarsi di racconti, musica e canto, in un universo di emozioni.

Per partecipare all’evento Shtetl è consigliata la prenotazione da effettuare presso alcune rivendite di Perosa Argentina: Fotografica Gariglio, Via Patrioti 2 Tel. 012181282 – Cartoleria A&C, Via Roma 27 Tel. 3454994858; oppure via mail all’indirizzo prenotazione@teatrosocieta.it.

Per informazioni sulla rassegna teatrale è possibile chiamare il n. +39 392 2906760‬.

La rassegna si concluderà a settembre con altri eventi teatrali: domenica 11 settembre, per i più piccoli, andrà in scena la compagnia Teatrale Oltre il ponte Teatro con lo spettacolo “Casca il mondo casca la terra” e infine domenica 18 settembre, in occasione della festa del Plaisentif, a far riflettere grandi e piccini sul vivere moderno, ci sarà la compagnia circense Artemakìa con lo spettacolo “On the Road”.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter