Sonic Park Stupinigi 2022. Il programma - Torino

Sonic Park Stupinigi 2022. Il programma - Sonic park Stupinigi - Torino

25/05/2022

Fino a mercoledì 20 luglio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Torna per la sua quarta edizione, dal 26 giugno al 20 luglio 2022Sonic Park Stupinigi: 10 serate e 11 concerti nel prestigioso Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO).

Torino - Ogni concerto è composto da posti a sedere numerati e sarà sostenibile, con l'eliminazione delle plastiche monouso e l'utilizzo di materiali compostabili. Nell'area concerti di 15.000 mq en plein air sarà possibile trovare un vero e proprio villaggio di servizi food and beverage e il palco di 300 mq che si affaccerà sulla Palazzina di Caccia.

Il programma del Sonic Park Stupinigi 2022

Torino - Il programma si apre con il concerto di Nick Mason, mitico batterista dei Pink Floyd, sarà sul palco della Palazzina di Caccia di Stupinigi il 26 giugno con una superband insieme a Dom Beckem, Gary Kemp, Guy Pratt e Lee Harris. Un appuntamento che si rinnova a distanza di due anni per festeggiare con il concerto di una vera leggenda della musica internazionale la quarta edizione del festival.

Elisa il 30 giugno porterà un messaggio per l'ambiente: il concerto infatti sarà ideato e realizzato su un rigido protocollo di basso impatto ambientale nel quadro della nomina attribuita alla cantautrice friulana dall’ONU come alleata della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. La campagna d'azione SDG delle Nazioni Unite chiede alle persone di tutto il mondo di trasformare l'apatia in azione, la paura in speranza, la divisione in unione (#FlipTheScript). Il Back to the Future Live Tour non sarà solo un tour ma un festival nel festival, con tanti contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green.

Un altro straordinario concerto che arricchisce il cartellone di un festival sempre più al centro della musica è quello del 2 luglio: al Sonic Park Stupinigi si aprirà infatti la serie di concerti estivi in Italia per Zucchero Sugar Fornaciari, reduce dal grande successo nel Regno Unito per il World Wild Tour.

Achille Lauro farà tappa nel Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi il 3 luglio: con Achille Lauro Superstar, l’artista romano sarà accompagnato da una orchestra di 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e metterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che ha mostrato finora.
Non si spengono gli amplificatori il 9 luglio per L’ultimo girone, il tour per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e il tour di addio dei Litfiba, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Una vera e propria festa che segnerà la degna e potente conclusione della storia live della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Si chiama Persone Tour e toccherà i più importanti appuntamenti dell’estate italiana: il ritorno live di Marracash porta al Sonic Park Stupinigi il 12 luglio due album che non smettono di collezionare certificazioni e piantonare le posizioni più alte di tutte le classifiche. Marracash continua a confermarsi non solo come il King del Rap, ma anche come uno degli artisti più influenti dell’intera scena musicale italiana discografica e live che non poteva mancare nel festival di Stupinigi.

Il 16 luglio il palco sarà di uno dei campioni dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Irama.  Il nuovo album Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare, protagonista del concerto al Sonic Park Stupinigi, è un progetto musicale maturo e vicino alle musicalità internazionali concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.

Il 17 e il 19 luglio ci sarà una doppietta internazionale tra LP, il cui concerto sarà emozionante, travolgente e promettente nel restituire in pieno l’immagine di un’artista che si relaziona con il suo pubblico senza filtri e con definitiva sincerità. Anche Ben Harper arriva finalmente al Sonic Park Stupinigi per portare la sua musica straordinaria in un’atmosfera magica. Dopo il concerto annullato per l’emergenza sanitaria nell’estate 2021 il rocker e cantautore americano torna a suonare dal vivo insieme ai suoi The Innocent Criminals.

Il 20 luglio si alterneranno sul palco Mara Sattei ventiseienne cantautrice salita alla ribalta grazie a hit come Mi12ano incisa insieme al fratello tha Supreme, e Carl Brave, amatissimo artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio, tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano che in pochissimi anni, concerto dopo concerto, ha conquistato pubblico e critica.

Per l'acquisto dei biglietti visitare la piattaforma di TicketOne e Dice.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/08/2022 alle ore 01:40.

Potrebbe interessarti anche: Barriera a Cielo Aperto: cinema, musica e letteratura, fino al 24 settembre 2022 , Estate in Circolo 2022: il programma, fino al 18 settembre 2022 , Programmazione musicale della mostra Il Grande Vuoto al MAO, fino al 4 settembre 2022 , Monferrato on Stage: la rassegna che unisce musica ed enogastronomia. Il programma, fino al 3 settembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.