Eventi Salone del Libro OFF a Eataly Torino Lingotto. Tutta la programmazione

Eventi Salone del Libro OFF a Eataly Torino Lingotto. Tutta la programmazione - Eataly Torino Lingotto - Torino

19/05/2022

Fino a sabato 21 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Eataly Torino Lingotto  in occasione del 34° Salone Internazionale del Libro di Torino Sala Punt&Mes, al primo piano di Eataly, sarà palcoscenico di eventi e presentazioni gratuite nell'ambito del Salone OFF 2022.

Torino - Si incomincia venerdì 20 maggio alle ore 18.00 con Paolo Verri che presenta Il paradosso urbano, edito da Egea. Il manager culturale e docente universitario racconta le metamorfosi emblematiche di nove città in cerca di futuro, portando così a Eataly Lingotto il suo ultimo saggio. Dialoga con l’autore l'architetta e fotografa Elena Franco, modera la giornalista Chiara Gallo, con i saluti iniziali di Massimiliano Miano, Presidente Circoscrizione 8.
Si prosegue alle 20.00 con Le mogli hanno sempre ragione (Mondadori) di Luca Bianchini: una commedia esilarante ambientata a Polignano, tanto amata dall’autore, ricca di colpi di scena e in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità. Bianchini dialogherà con Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore di Eataly e Green Pea.

Torino -
Sabato 21 maggio sarà un’altra giornata ricca di iniziative. Alle ore 15.00 Sara Colaone e Luca de Santis presentano In Italia sono tutti maschi (Oblomov), graphic novel ambientata negli anni del Fascismo che racconta la fitta repressione ai danni degli omosessuali in seguito alla promulgazione delle leggi razziali e si ispira alla figura di uno dei testimoni di questa vicenda. Dialogano con gli autori Jacopo Rosatelli, assessore alle pari opportunità e diritti, e Giancarlo Vidotto.
Alle 18.00, infine, Renata Manganelli presenta L'arte delle api (Astragalo). Di fiore in fiore alla scoperta dell’incredibile mondo delle api ed il loro legame con la biodiversità: è questo il tema dell’opera, scritta in collaborazione con L’Incontrario, con il patrocinio di Greenpeace e il supporto di Fedrigoni. A Eataly Lingotto saranno presenti e interverranno, oltre all’autrice, Gabriella De Paoli di Astragalo, Antonella Carrara de L'Incontrario di Pistoia, Marco Porporato per il progetto MoViTo dell'Università di Torino e Roberto Rossetti per Fedrigoni. L'evento è organizzato in collaborazione con Green Pea.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale di Eataly Torino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/07/2022 alle ore 14:50.

Potrebbe interessarti anche: Ancora ti racconto un libro, il progetto invito alla lettura al Mausoleo della Bela Rosin. Il programma, fino al 25 settembre 2022 , San Gaudenzio Book Festival a Ivrea. Il programma, dal 22 luglio al 24 luglio 2022 , Evergreen Fest 2022: concerti e iniziative gratuite al Parco della Tesoriera. Il programma, fino al 24 luglio 2022 , The World of Banksy-Torino - The immersive experience, fino al 24 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.