Peonie in Fiore a Tuninetti - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dal 14 al 16 maggio 2022 i Vivai delle Commande di Tuninetti (Carmagnola, TO) aprono al pubblico per la spettacolare fioritura di oltre 5 mila piante di peonie con la XX edizione di Peonie in Fiore.

Torino - La tenuta, gestita con professionalità e passione da Carlo Salvi Del Pero, si trasformerà in un grande caleidoscopio di colori. Si potranno ammirare oltre 5 mila piante di peonie, erbacee, arbustive ed intersezionali, mille esemplari in più rispetto all’ultima edizione, di oltre cento differenti specie. Le piante sono tutte acquistabili in vaso o ordinabili a radice nuda per l'autunno.

Torino - Numerose le novità anche per gli appassionati delle Hosta, le piante erbacee perenni e rustiche da sempre co-protagoniste della manifestazione. Ai Vivai delle Commande sono coltivate oltre 50 varietà, da quelle con foglie piccolissime non più lunghe di 3 cm, ad altre con foglie che superano i 50 cm.

  Tra i numerosi espositori che fanno da corollario alla manifestazione, Fattipomodorituoi con oltre 150 varietà di piante di pomodoro in vaso per tutti i gusti e per tutti i palati, lo Zafferano di Pralormo, lo zafferano biologico che nasce alle porte del Roero, le erbe officinali del Vivaio Fratelli Gramaglia, L'Ancienne Maison du the con una scelta di the per un momento di gioia e armonia per il palato e la Val Cenasco Organic Farm con i suoi prodotti da agricoltura biologica.

Per gli appassionati del mondo agricolo, è tutto da scoprire il mini museo della meccanizzazione agricola di Felice Lupo e non mancheranno le attrezzature per il giardinaggio della Ferramenta Sandrone.

Nella perfetta ambientazione della tenuta Salvi Del Pero, spiccheranno i disegni, ritratti e illustrazioni realizzati a mano con matite colorate e grafite di Magali de Maistre, gli olii, acquerelli e litografie di Mariarosa Gaude e gli originali bijoux di fiori realizzati a mano da Moi di Margherita Gualco.

I laboratori per bambini e ragazzi saranno a cura della Scuola Steiner Wardorf 'Associazione Crescendo', mentre per una piacevole pausa golosa ci sarà il catering della Pasticceria Molineris.

Biglietti e informazioni

La manifestazione si tiene dal 14 al 16 maggio dalle ore 10 alle 19, con ingresso gratuito. Per info e informazioni andare sul sito ufficiale di Peonie e i canali Facebook e Instagram Vivai delle Commande.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2022 alle ore 16:06.

Potrebbe interessarti anche: Nice Festival di Settimo Torinese 2022. Tutto il programma, fino al 22 maggio 2022 , Don Giovanni, dal 18 novembre al 26 novembre 2022 , The World of Banksy: the immersive experience, fino al 3 luglio 2022 , Splendori della tavola, i Musei Reali celebrano i 161 anni dell'Unità d'Italia, fino al 17 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.