Torino - L'Associazione Culturale BArock presenta la nuova mostra personale dell'artista francese Benoît Barbagli Nouvelle Vague, allestita all'interno dell'Appartamento Padronale di Palazzo Saluzzo Paesana da venerdì 8 aprile fino a sabato 21 maggio 2022.
Torino - La mostra è costituita da 30 opere ed è suddivisa in due sezioni principali, in perfetta simbiosi tra loro. La prima sezione raccoglie una serie di tele, per la maggior parte di grande formato, tra cui quattro trittici e un polittico, dipinti a carbone mediante una tecnica che mescola Dripping, Action Painting e Land Art, utilizzando differenti scenari naturali e selvaggi come atelier e facendo collaborare gli elementi della Natura. La seconda sezione presenta una galleria di opere fotografiche a testimonianza di altrettante performance, che raccontano esperienze diverse, ma sempre in costante equilibrio tra Amore e Natura.
Torino - In mostra sarà a disposizione il catalogo ufficiale Nouvelle Vague di 112 pagine con opere, installation view e testi critici in italiano e francese a cura di Benoît Barbagli, Enrico Debandi, Luigi Crea, Pulchérie Gadmer, Rebecca François.
La mostra è visitabile da venerdì 8 aprile fino a sabato 21 maggio dal mercoledì al sabato con orario 16.00-19.00 e a ingresso libero.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/02/2023 alle ore 00:27.
Potrebbe interessarti anche: La Pista 500, fino al 28 maggio 2023 , Pinacoteca Agnelli, fino al 28 maggio 2023 , The World of Banksy-torino - The immersive experience, fino al 30 aprile 2023 , Robert Doisneau in mostra da CAMERA. Info e biglietti, fino al 14 febbraio 2023