Museo Accorsi‑Ometto, laboratorio per bambini e visita alla mostra Parigi era Viva - Torino

Museo Accorsi‑Ometto, laboratorio per bambini e visita alla mostra Parigi era Viva - Museo Accorsi-Ometto - Torino

13/01/2022

Domenica 16 gennaio 2022

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Domenica 16 gennaio 2022 alle 15.30 è prevista la visita della mostra Parigi era Viva al Museo Accorsi-Ometto, seguita dal laboratorio Metà sogno, Metà fisico per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Torino - I dipinti di Giorgio de Chirico, del fratello Alberto Savinio e degli altri artisti presenti in mostra rappresentano paesaggi, manichini e insolite nature morte che non sono riconoscibili nella realtà, ma appaiono sulla tela come visioni da sogno. Solo apparentemente senza un nesso logico, raccontano di storie, miti e significati nascosti che verranno svelati durante la visita guidata. 

Torino - Al termine, durante il laboratorio pratico, i bambini potranno comporre il proprio «paesaggio metafisico» attraverso la tecnica del collage

È prevista anche la merenda, offerta dalla Centrale del latte di Torino.

La visita dura circa 1 ora, mentre il laboratorio 30 minuti.

Il costo è di 5 Euro per i bambini (anche per possessori Abbonamento Musei Junior) e di 8 Euro per gli adulti (gratuito con Abbonamento Musei). Il biglietto speciale famiglie (due adulti e un bambino) costa 15 Euro.

La prenotazione è obbligatoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 11:52.

Potrebbe interessarti anche: Dal paese dei balocchi, lo spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Alfa, fino al 30 gennaio 2022 , Pomeriggio con Giovanni Fattori, visita alla mostra della GAM e laboratorio per i più piccoli, 30 gennaio 2022 , Il piccolo esploratore, 30 gennaio 2022 , Laboratori, visite guidate e attività educative per bambini a OGR: il programma, 3 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.