CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Il Cineteatro Baretti ospita, mercoledì 19 gennaio alle 21, l'anteprima del documentario La vita in mezzo di Andrea Parena. Il costo del biglietto è di 4 Euro.
Torino - Il documentario è stato girato tra Torino e la città di Khouribga in Marocco. Non è un caso che la parte marocchina sia ambientata tra Khouribga e le campagne che la circondano: quella è l’area rurale da cui proviene la maggior parte dei marocchini emigrati a Torino. Nel film sono presenti materiali provenienti dall’Archivio Armando Ceste e dal Fondo Corrado Iannelli curati dall'AMNC (Associazione Museo Nazionale del Cinema).
Alla prima interverranno Andrea Parena, la produttrice Francesca Frigo, il mediatore interculturale esperto di inclusione Abderrahmane Amajou, Emanuele Maspoli di Bizzeffe, l'antropologo Pietro Cingolani e il Direttore di Film Commission Torino Piemonte Paolo Manera. Modera l'incontro Valentina Noya, vicepresidente dell'AMNC.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/08/2022 alle ore 17:37.
Potrebbe interessarti anche: L'estate 2022 al Museo Nazionale del Cinema, gli appuntamenti, fino al 31 agosto 2022 , Cinema di Portineria. La programmazione di agosto, dal 17 agosto al 31 agosto 2022 , Pista del Lingotto, fino al 31 dicembre 2022 , The World of Banksy - Torino - The immersive experience, fino al 29 gennaio 2023