Gianni TBAY porta The Blues against youth al Blah Blah - Torino

Gianni TBAY porta The Blues against youth al Blah Blah

03/01/2022

Venerdì 28 gennaio 2022

Ore 22:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Venerdì 28 gennaio alle 22 le sonorità blues animano il palco del Blah Blah con il concerto The Blues against youth. A seguire dj set No thanx party con musiche punk '77 e glam ’70.

Torino - The Blues Against Youth è il progetto di Gianni TBAY, che si esibisce da solo suonando simultaneamente chitarra, voce, grancassa, hi-hat, kazoo e l'«invisibile rullante di ferro», nella classica forma della one man band. Getta un’ombra rock su un intreccio di blues primitivo e di un po’ country.

Torino - Nel 2008, dopo vari anni di esperienza nella scena hardcore-metal internazionale con il suo gruppo The Orange Man Theory, il musicista romano fonda questa oneman band inizialmente ispirato dai suoi eroi country Hank Williams, Merle Haggard e David Allan Coe. Inizia ben presto a suonare in giro per l’Italia e la Svizzera e nel 2010 pubblica il suo primo disco Become The Whiske. Nel  marzo 2010 si riconferma con The RibEye Brothers, gruppo garage-country del New, e sempre a marzo la compilation Brigadisco 3, che include  il brano inedito Opportunities. A settembre 2011 TBAY pubblica il suo primo album full-length Pure At Heart Blues e si imbarca in un altro tour europeo di cinque settimane.  Nel 2012 esce il nuovo EP You said I Praise the Devil? che porta in giro per l’Europa centrale nel tuor Die with the rat in your mouth. L'ultimo suo disco pubblicato è del 2019. 

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto, 15 giugno 2022 , Le Donne Di De Andre', dal 8 luglio al 9 luglio 2022 , Madame in concerto a Torino, 17 maggio 2022 , Raf e Tozzi in concerto a Torino con Due, fino al 14 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.