Caffé nero per Poirot - Torino

Caffé nero per Poirot - Teatro Gioiello - Torino

28/12/2021

Fino a domenica 16 gennaio 2022

Ore 21:00, 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dal 28 dicembre al 16 gennaio va in scena al Teatro Gioello va in scena Caffè nero per Poirot. “Il caffè deve essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l’amore”, secondo un celebre aforisma. Dopo averci regalato altre perfette macchine ad alta tensione come Trappola per topi, Assassinio sul Nilo e La tela del ragno, la Compagnia Torino Spettacoli, specializzata nei gialli teatrali, ci offre questa tazza fumante…

Torino - Black coffee (Caffè nero per Poirot), scritta dalla regina del giallo nel 1930, è la sola commedia in cui compare il formidabile investigatore (l’autrice, infatti, temeva che potesse distrarre l’attenzione dello spettatore dagli altri personaggi!). I dialoghi si srotolano piacevolissimi, insaporiti da arguzie degne di Oscar Wilde; accanto a intreccio e soluzione del delitto, ecco tutto il fascino del dramma umano. 

Torino - Protagonista la Compagnia Torino Spettacoli e, in particolare i beniamini di Forbici Follia: Simone Moretto, Elia Tedesco, Elena Soffiato, Elisabetta Gullì, Giuseppe Serra, Giovanni Avalle, Valeria Sibona, Tiziano Casu, Stefano Cenni, Francesco D’amico e Luca Simeone.

Il giallo di Agatha Christie si avvale della traduzione di Edoardo Erba. Progetto artistico e regia sono curati da Piero Nuti e Girolamo Angione. Scena di Gian Mesturino.

La sera di Capodanno lo spettacolo è in scena alle 20.30

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 02:27.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, dal 5 febbraio al 9 aprile 2022 , Il mago di Oz, dal 12 febbraio al 15 maggio 2022 , La Boheme, dal 12 febbraio al 27 febbraio 2022 , Don Giovanni, dal 18 novembre al 26 novembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.