Pablo Trincia presenta Romanzo di un naufragio al Circolo dei lettori - Torino

Pablo Trincia presenta Romanzo di un naufragio al Circolo dei lettori - Circolo dei Lettori - Torino

27/12/2021

Mercoledì 26 gennaio 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Mercoledì 26 gennaio alle 21, si terrà nella Sala Grande del Circolo dei lettori la presentazione del libro di Pablo Trincia Romanzo di un naufragio.Costa Concordia: una storia vera.

Torino - Un secolo esatto dopo l’affondamento del Titanic, la punta di diamante della flotta di Costa Crociere percorre il Mediterraneo in senso antiorario. A bordo, più di quattromila persone di 64 nazionalità diverse. Ci sono coppie in viaggio di nozze, famiglie riunite per una ricorrenza, persino un gruppo di parrucchieri che deve partecipare a un reality. E oltre mille membri dell’equipaggio, molti dei quali provenienti da Paesi poveri e lontani. La sera del 13 gennaio 2012 - quella in cui la Concordia urta degli scogli vicino all’isola del Giglio, finendo sotto gli occhi del mondo intero - ha segnato le esistenze di tutti loro. Da grande narratore, Pablo Trincia racconta lo splendore del divertimento a bordo e il trauma dell’impatto, lo smarrimento e la lotta per la sopravvivenza. Conflitti e alleanze generati da una tragedia ricostruita attraverso testimonianze uniche, come quella dei sommozzatori che si sono addentrati nei vani spettrali della nave, trovando un universo sommerso di valigie, scarpe, lenzuola, corpi. Come quella degli abitanti del Giglio, che hanno visto una folla di disperati riversarsi sul loro piccolo molo e, per accoglierla, hanno aperto senza esitazione le porte delle proprie case.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 02:46.

Potrebbe interessarti anche: Incipit Offresi, il talent letterario fa tappa a Cuorgnè, 29 gennaio 2022 , Volevo stare dentro i fili di una radio, il libro di Renzo Ceresa presentato al Circolo dei lettori, 31 gennaio 2022 , Match Di Improvvisazione Teatrale, dal 5 febbraio al 9 aprile 2022 , Il mago di Oz, dal 12 febbraio al 15 maggio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.