SanteNatale, torna a Santena la festa natalizia per grandi e piccini - Torino

SanteNatale, torna a Santena la festa natalizia per grandi e piccini - Santena - Torino

29/11/2021

Domenica 12 dicembre 2021

Ore 09:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Domenica 12 dicembre torna l'appuntamento con SanteNatale, la festa natalizia di Santena. Nella centralissima piazza Martiri della Libertà saranno allestiti il Villaggio di Babbo Natale e il laboratorio di cioccolato oltre alle bancarelle di negozianti, artigiani e hobbisti.

Torino - Dopo un anno di pausa, l'evento riparte per la terza edizione: «La manifestazione è stata annullata nel 2020 per le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 - afferma il presidente della Pro Loco Santena, Pier Matteo Varrone - Siamo contenti di essere tornati in piazza quest’anno e con tante novità, a partire dal Villaggio di Babbo Natale con 450 metri quadri di gonfiabili per i bambini, il Corner Food della Pro Loco e il mercato natalizio di Santena».

Torino - Programma

Si partirà alle 9 con l’apertura del Mercatino di Natale Santenese, con prodotti tipici e bancarelle natalizie per idee regalo. Anche i negozi santenesi del centro rimarranno aperti.

Dalle 10.30, per tutto il giorno, rimarrà allestito in piazza il Villaggio di Babbo Natale con musiche natalizie ed attività per tutti i bambini. All'interno è possibile visitare la Capanna degli Elfi e la Casetta di Babbo Natale e ci saranno dolci e regali per i più piccini. Nel Villaggio, inoltre, i bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nella sua personale buca delle lettere. L’ingresso è gratuito.

Alle ore 11 è previsto l’avvio del Laboratorio di Cioccolato, con 10 turni, fino alle 18. L’attività è gratuita ed è rivolta ai bambini dai 4 anni in su. I posti sono limitati, e l’iscrizione si può effettuare contattando la Pro Loco di Santena al numero +39 392 453 1719, oppure scrivere un'e-mail.

Per tutta la giornata sarà aperto il Corner Food presso lo stand Pro Loco.

Per l’occasione la Biblioteca di Santena, rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, con delle iniziative rivolte ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2022 alle ore 13:14.

Potrebbe interessarti anche: Lunatic park, lo spettacolo del circo che fa divertire tutta la famiglia, 23 gennaio 2022 , I tre porcellini, spettacolo di marionette, fino al 23 gennaio 2022 , Elisir d'amore - Favola in musica, 23 gennaio 2022 , Pomeriggio con Giovanni Fattori, visita alla mostra della GAM e laboratorio per i più piccoli, 30 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.