Il mio spazio mare, mostra di Maura Banfo - Torino

Il mio spazio mare, mostra di Maura Banfo - Riccardo Costantini Contemporary - Torino

26/10/2021

Fino a sabato 15 gennaio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dal 26 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022 presso Riccardo Costantini Contemporary appuntametno con Il mio spazio mare, mostra di Maura Banfo a cura di Olga Gambari.

Torino - Un corpus di lavori inediti, fra differenti mezzi espressivi quali fotografia, pittura e installazione, un ciclo di opere che nasce durante una residenza d’arte a Palermo nel 2018.

Torino - Maura Banfo scrive: “Il mio spazio mare ha dovuto modificare la sua prospettiva quando con il primo lockdown mi sono trovata nell’impossibilità di ripartire per due nuove residenze, una a Napoli e l’altra a Cannes.

La mia casa è quindi diventata il luogo del mio stare giorno per giorno, ho costruito così un luogo immaginario e sognante, un work in progress tutt’oggi in fase di definizione finale.
Ho cercato intorno a me tutto ciò che ho raccolto negli anni nei miei contatti con il mare in attesa di poterci ritornare, e in questo limbo ho costruito delle piccole wunderkammer, come delle scatole magiche che racchiudessero il mio spazio di attesa.
… indagare il senso e la destinazione, e solo così trovare i termini di un patto soddisfacente con il nostro ambiente di vita.”

Apertura al pubblico
mar-sab – 11/19

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2021 alle ore 19:07.

Potrebbe interessarti anche: Andy Warhol Superpop, la mostra a Palazzo Barolo a Torino, fino al 27 febbraio 2022 , Paratissima - Art Station, 8 dicembre 2021 , In Between, le sculture tatuate di Fabio Viale in mostra ai Musei Reali, fino al 9 gennaio 2022 , Cipro. Crocevia delle civiltà, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 9 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.