Cinema all'aperto a Piossasco, il programma - Torino

Cinema all'aperto a Piossasco, il programma - Piossasco - Torino

08/07/2021

Fino a mercoledì 28 luglio 2021

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dal 14 luglio, per tre mercoledì consecutivi, ripartirà la stagione cinematografica nell’arena estiva de Il Mulino di Piossasco. Tre grandi titoli che dialogano con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e si rifanno a tre dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs): Consumo e produzione responsabile (SDGs 12), Fame Zero (SDGs 2), Industria, Innovazione, Infrastruttura (SDGs 9).

Torino - Le proiezioni proposte sono rivolte al pubblico di tutte le età. Ma gli organizzatori di Mulino ad Arte, puntano a coinvolgere soprattutto i giovani dopo questo lungo periodo di chiusura,attraverso un tariffario ed un menù studiato ad hoc per questo target.

Torino - Il Programma

14 luglio 2021
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
di Lorenzo Mattotti
SDGs 12 Consumo e produzione responsabile
Tratto dall’omonima opera di Dino Buzzati, tutto ha inizio il giorno in cui Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Approfittando di un rigido inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

21 luglio 2021
Pinocchio
di Matteo Garrone
SDGs 2 Fame Zero
Per Matteo Garrone, l’appuntamento era inevitabile: Pinocchio è un’ossessione infantile, tappa di approdo e ripartenza di un autore arrivato qui al termine del decennio in cui ha esplorato, setacciato, ripensato il versante nero della favola (Reality, Il racconto dei racconti, Dogman).
[...] Affascina l’apparato visivo e poetico rappresentato da una galleria di maschere forse mai così esatte in un adattamento del capolavoro di Carlo Collodi. Garrone spinge il realistico cinema italiano in un territorio altro dove fa esplodere l’artigianato necessario a rendere credibile la favola.

28 luglio 2021
Star Stuff
di Milad Tangshir (alla presenza dell’autore)
SDGs 9 Industria, Innovazione e Infrastruttura
Un viaggio intorno alla vita di tre osservatori astronomici situati negli angoli più remoti del pianeta: il deserto di Atacama in Cile, il Grand Karoo in Sudafrica e l’isola di La Palma, nell’Atlantico.
Biglietti
Biglietto Intero: 7 euro
Biglietto Ridotto Under25,Under 10, Disabili e Over 65: 5 euro

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2021 alle ore 01:35.

Potrebbe interessarti anche: Le Ali non sono in vendita, il film al Festival Cinemambiente, 1 ottobre 2021 , Festival Cinemabiente 2021 a Torino, dal 1 ottobre al 6 ottobre 2021 , Lo schifo: omicidio non casuale di Ilaria Alpi nella nostra ventunesima regione, 30 settembre 2021 , La Lettera, dal 21 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.