Jessica Stockholder – Cut a rug a round square, mostra - Torino

Jessica Stockholder – Cut a rug a round square, mostra - OGR Eventi - Torino

09/02/2021

Fino a sabato 8 maggio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dall’11 febbraio all'8 maggio 2021 presso le Ogr di Torino nello spazio Binario 1 si svolge la mostra Cut a rug a round square, una mostra a cura di Jessica Stockholder.

Torino - Jessica Stockholder (Seattle 1959) ha avuto negli ultimi vent’anni un ruolo cruciale nello sviluppo del dibattito sulla pittura, espandendone il concetto in costante dialogo tra media diversi, tra forma e spazio, forzando i suoi limiti in una dimensione scultorea e installativa.

Torino - Il progetto Cut a rug a round square– pensato dalla Stockholder per gli spazi ex industriali delle officine eprodotto da OGR– crea un dialogo tra Torino, Barcellona e Chicago, città in cui l’artista e curatrice vive e lavora, grazie alla collaborazione con Fondazione"la Caixa”di Barcellona eFondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRTdi Torino. Mescolando opere di produzione e provenienza eterogenea, provenienti dalle due collezioni, l’artista è diventata curatrice di una grande mostra collettiva, creando unallestimentounico,fatto di intrecci e connessioni di opere capaci di indagare la pittura e i suoi modi.

Cut a rug a round square è un’occasione unica per il pubblico di ammirare – in piena sicurezza e gratuitamente – negli spazi delle OGR, un tesoro custodito dai musei torinesi e arricchito negli anni da Fondazione CRT, attraverso l’inedita rilettura di una grande artista internazionale.

Jessica Stockholder (1959, Seattle, WA. Vive e lavora a Chicago, Illinois) ha esposto ampiamente in musei e gallerie a livello internazionale. Il suo lavoro è presente nelle collezioni permanenti di numerosi musei tra cui il Whitney Museum of Art di New York; The Art Institute of Chicago; MoCA Los Angeles; MoMA San Francisco; il Museum of Fine Arts, Boston; The British Museum, Londra; e il Museo Stedelijk, Amsterdam. Recenti mostre personali includono Stuff Matters al Central Museum, Utrecht e Relational Aesthetics presso The Contemporary Austin, Austin nel 2019.

Informazioni e orari

Giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 20.00
Ultimo ingresso, ore 19.00 (gruppi contingentati di massimo 25 persone)
Ingresso gratuito

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/03/2021 alle ore 05:12.

Potrebbe interessarti anche: Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 30 maggio 2021 , Andy Warhol, Superpop, mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 25 aprile 2021 , World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, fino al 5 marzo 2021 , Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni Sabaude, fino al 11 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.