CalendarioDate, orari e biglietti
Torino - Giovedì 4 febbraio si inaugura presso la Galleria delle immagini (Corso Valdocco 4/A) al Polo del '900 la mostra 75 anni dopo. La liberazione di Torino nelle fotografie di Felix de Cavero. La mostra è aperta gratuitamente dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 18.
Torino - La mostra - prevista il 25 aprile 2020 e sospesa causa pandemia – presenta, dopo più di settantacinque anni, un raro complesso fotografico di un centinaio di foto che Felix de Cavero (1908-1994), fotoreporter partigiano nel comando della XIV divisione Garibaldi nelle Langhe, scattò durante la liberazione di Torino, immortalando con uno sguardo artistico volti, momenti e avvenimenti della vita partigiana nelle Langhe fino alla discesa su Torino nell’aprile 1945.
Torino - La mostra, a cura di Luciano Boccalatte e Paola Boccalatte con la collaborazione di Paola de Cavero rimarrà aperta fino al 28 aprile 2021. Un iniziativa di Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea (Istoreto); Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà; Archivio nazionale cinematografico della Resistenza con il Polo del ‘900 e il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte - Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e di principi della Costituzione repubblicana. Un video in anteprima è stato presentato a dicembre, per anticipare virtualmente la mostra, disponibile sul canale YouTube di Istoreto.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/03/2021 alle ore 05:27.
Potrebbe interessarti anche: Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 30 maggio 2021 , Andy Warhol, Superpop, mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 25 aprile 2021 , World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, fino al 5 marzo 2021 , Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni Sabaude, fino al 11 aprile 2021