I'm a passenger, esposizione diffusa dedicata a Gian Maria Volonté - Torino

I'm a passenger, esposizione diffusa dedicata a Gian Maria Volonté - - Torino

12/11/2020

Fino a lunedì 30 novembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Fino al 30 Novembre Torino rende omaggio a Gian Maria Volonté (1933-1994) attraverso 30 vetture del servizio pubblico cittadino. E' il nuovo capitolo di un'operazione ideata dall'associazione Art in Taxi per raccontare la città attraverso personaggi significativi. Il progetto artistico I’m a passenger diventa "esposizione diffusa" per raggiungere il grande pubblico utilizzando il servizio taxi.

Torino - Le vetture che ospitano foto-installazioni dedicate a Gian Maria Volonté sono caratterizzate da stencil con il suo volto e la scritta G. M. Volonté – Torino A/R.  Sebbene nato a Milano nel 1933 l'attore cresce e si forma a Torino, dove ritorna poi per girare alcuni film importanti come Banditi a Milano di Lizzani.
La narrazione "su taxi" è firmata da Mirko Capozzoli, già autore della biografia “Gian Maria Volonté” (add editore), mentre le foto che ritraggono i luoghi sono di Vincenzo Bruno. Oltre a poter "recuperare" la storia sulle diverse vetture è possibile seguirla sulla pagina Instagram #ArtInTaxi. 

Torino - Tecniche: Applicazione stencil terra colorata. Fotografia su carta.       

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2021 alle ore 17:17.

Potrebbe interessarti anche: Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 31 gennaio 2021 , Andy Warhol, Superpop, mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 31 gennaio 2021 , Push the Limits, mostra collettiva di 17 artiste, fino al 31 gennaio 2021 , Politics of Disaster. Gender, Environment, Religion, la mostra al Pav di Arahmaiani, fino al 28 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.