Il servo astuto, spettacolo online - Torino

Il servo astuto, spettacolo online - Online - Torino

28/10/2020

Fino a giovedì 19 novembre 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Giovedì 19 novembre alle 21 sarà possibile assisterne on line in streaming al nuovo spettacolo comico firmata Gian Mesturino-Girolamo Angione: IL SERVO ASTUTO plautino con i Beniamini della Compagnia Torino Spettacoli, guidati da Simone Moretto e Elia Tedesco.

Torino - Acquisto direttamente al sito www.torinospettacoli.it (verranno forniti codice personale e  istruzioni per il collegamento).

Torino - COMPAGNIA TORINO SPETTACOLI
ELIA TEDESCO   SIMONE MORETTO   VALENTINA MASSAFRA   ENZO MONTESANO  
ALBERTO CASALEGNO GRETA MALENGO/ESTER BUSSO LUCA SIMEONE STEFANIA PANARESE IRENE PELISSIER
nella nuova bomba comica IL SERVO ASTUTO (EPIDICUS)
di Gian Mesturino e Girolamo Angione da Epidicus di Plauto
regia Girolamo Angione con Simone Moretto – assistente regia Ester Busso

Il bello delle commedie plautine è di proporsi sempre come opere perennemente in fieri e magneticamente intriganti. Epidico, ovvero Il servo astuto è il decimo titolo della poderosa Maratona plautina messa in atto da Torino Spettacoli. Ecco una trama variegata negli affetti e ricca di inganni: due principali, messi in atto dal servo protagonista per scroccare a Perifane, il padre, i soldi che servono a Stratippocle, il figlio, per liberare prima una cortigiana e poi una prigioniera di guerra che si rivelerà essere sua sorella; e altri secondari, alla suonatrice di cetra Pardalisca, a un soldato e allo stesso lenone Dordalo; cui si aggiungono due belle storie d’amore: quella delicatissima del padre per una donna amata in gioventù e poi perduta; e quella del figlio, più ardente ma non priva di onesti sentimenti; senza contare le continue sorprese, rivelazioni e colpi di scena che punteggiano l’azione.  Epidico è quel che si dice una bellissima commedia: non solo per la trama, davvero spumeggiante di invenzioni e di trovate; non solo per i personaggi, costruiti con insolita cura e sensibilità di affetti. C’è di più: Plauto, anticipando di secoli altri geniali colleghi, da Shakespeare a Pirandello, fa di questa commedia un inno al teatro e alla forza salvifica della finzione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2020 alle ore 05:45.

Potrebbe interessarti anche: Mistero Buffo, fino al 13 dicembre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Made4you Pink, fino al 6 dicembre 2020 , La Lettera, dal 22 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.