Bierfestplatz in piazza dei Mestieri - Torino

Bierfestplatz in piazza dei Mestieri - - Torino

17/09/2020

Fino a domenica 20 settembre 2020

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020 a Torino, in Piazza dei Mestieri via Durandi 13, appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle birre artigianali, in particolare quelle ispirate alla tradizione tedesca.

Torino - Tenendo ben presente la sensibilità della situazione attuale, Piazza dei Mestieri ripropone, con la dovuta attenzione alle norme e misure di sicurezza sanitaria, l’evento pubblico della Bierfest Platz avviato con grande successo nel 2017 in occasione del decennale del Birrificio.

Torino - Il Mastro Birraio della Piazza, Riccardo Miscioscia, oltre ad avere l’occasione di presentare i suoi prodotti e le nuove proposte brassicole, ha coinvolto alcuni importanti birrai che proporranno una o più birre, rigorosamente di scuola tedesca, rappresentative del loro percorso di produzione artigianale. I birrifici invitati rappresentano importanti realtà artigianali che operano sul territorio italiano. Ci faranno compagnia in questa quarta edizione: il Birrificio TorinoAleghe50&50 Craft BreweryBaladinCroce di MaltaMastinoSan Paolo e Castagneri.

Il menù

Le tre giornate della Bierfest Platz si rivolgono non solo agli amanti della birra, ma invitano a partecipare il quartiere San Donato e l’intera città. La selezione “Food” della Bierfest Platz sarà curata da Maurizio Camilli e Marco Santelli, rispettivamente chef del Ristorante e del Pub di Piazza dei Mestieri. Le birre si accompagneranno a numerosi piatti tra cui: hamburgerpanini farciti di costine patanegrastinchi alla birra con patate, polpette di salsiccia e friarelli e birramisù. Alcune delle novità sono la Trippa in umido e le Cozze con fonduta di Roquefort e sedano. Un menù per tutti i gusti, da cui non potrebbero mancare gli hamburger vegani e, per chi ama i dolci tedeschi, i classici Krapfen.

Il programma

La festa avrà inizio venerdì 18 settembre alle 17.00 con l’apertura degli impianti di spillatura della birra, seguirà la presentazione dell’evento a cura di Eugenio Signoroni (esperto di birra artigianale e curatore della Guida Birre d’Italia – Slow Food Editore). Dopo una breve presentazione della nuova edizione il pubblico potrà poi assistere all’apertura di una botte a caduta di Kellerplatz, la birra della Piazza dei Mestieri di stile Keller.

Sabato 19 settembre la festa continua. A partire sempre dalle 17.00 le birre saranno di nuovo pronte per essere spillate e il cibo per essere degustato. Il programma comprende inoltre la presentazione di un altro libro importante per gli appassionati di birra artigianale, ma anche per chi si sta ancora avvicinando a questo mondo. Si tratta dell’Atlante dei Birrifici Italiani, scritto a quattro mani da Andrea Camaschella, “Beer Teller”, un vero e proprio esperto in materia di birre artigianali, insieme a Davide Bertinotti, “Beerhunter” in viaggio per il mondo e docente in corsi di produzione e di cultura birraria.

Domenica 20 settembre la Bierfest Platz continuerà la festa e come nei primi due giorni sarà possibile godersi il nuovo menù, le birre del birrificio la Piazza e quelle dei birrifici ospiti fino alle ore 24:00.

Orari Bierfest Platz

Venerdì 18 settembre: dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 19 settembre: dalle 17:00 alle 24:00
Domenica 20 settembre: dalle 17:00 alle 24:00 

Per informazioni:
Email: brewpub@piazzadeimestieri.it
Tel. 011.19709642

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2020 alle ore 23:11.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Giornate Fai d'autunno 2020 a Torino. I luoghi aperti, fino al 25 ottobre 2020 , Show Tour, concerti gratis con le tribute band, fino al 24 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.