Una storia tra le mani, evento di artigianato artistico - Torino

Una storia tra le mani, evento di artigianato artistico - via Carlo Alberto - Torino

01/09/2020

Fino a sabato 5 dicembre 2020

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Sabato 5 settembre dalle ore 10 alle ore 19.30 appuntamento in via Carlo Alberto a Torino (nel tratto tra via Maria Vittoria e via Giolitti) con Una storia tra le mani, l’evento di artigianato artistico autoprodotto, con lavorazione sul posto. 

Torino - Una storia tra le mani da anni raduna gli artigiani che trasformano la materia con la loro esperienza, creatività ed espressione artistica, per realizzare oggetti d’uso comune, d’arredo, vestiti, giochi, strumenti musicali, gioielli e molto altro ancora.

Torino - Sono artigiani - artisti che portano avanti antiche tradizioni e lavorazioni, attraverso la più classica trasmissione dei saperi, quella dal maestro all’allievo, e sono disponibili ad illustrare le loro tecniche con dimostrazioni sul posto.

La novità di quest’anno è la cadenza degli appuntamenti che non sarà più una volta al mese, ma a partire da sabato 5 settembre, con rinnovato vigore, esporranno due volte al mese, quindi ogni primo sabato e ogni terzo sabato del mese. Le prossime date saranno: 19 settembre, 4 e 18 ottobre, il 1° e il 15 novembre e a dicembre tanti appuntamenti per gli acquisti natalizi.

Prosegue inoltre il progetto inaugurato lo scorso anno Un artigiano, il suo mestiere, la sua storia grazie al quale le giornate espositive si arricchiranno di approfondimenti tematici, tecniche di lavorazione e storie di artigiani, raccontate direttamente dalle loro voci. Durante ogni giornata espositiva, uno degli artigiani, che cambierà di volta in volta, dedicherà al suo pubblico un momento di approfondimento, raccontando il suo lavoro, la sua esperienza formativa, la sua storia.

Durante l’evento di sabato 5 settembre sarà Susanna Pisa, artigiana che lavora il vetro, protagonista di questo progetto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2020 alle ore 06:03.

Potrebbe interessarti anche: Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 31 gennaio 2021 , Andy Warhol, Superpop, mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 31 gennaio 2021 , EstOvest Festival, musica classica contemporanea, fino al 13 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.