Fuori: Storie Dal Manicomio Di Collegno - Torino

Fuori - Lavanderia a Vapore - Collegno (Torino)

Storie Dal Manicomio Di Collegno

07/08/2020

Venerdì 18 settembre 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Collegno (Torino) - E dopo, quando amavamo ci facevano gli elettrochoc perchè, dicevano, un pazzo non può amare nessuno...

Collegno (Torino) - Venerd' 18 settembre alle 21 alle Lavanderie a Vapore per Fuori. Storie dal manicomio, va in scena lo spettacolo creato da Lab22 per raccontare la storia dell’ex ospedale psichiatrico di Collegno.

Collegno (Torino) - LAB22 fin dalla sua nascita realizza produzioni di teatro-danza con la duplice finalità di formare ed educare i ragazzi (in prevalenza minori) attraverso l'arte e sensibilizzare la comunità su temi sociali e di pubblico interesse. Le testimonianze dirette, l'elaborazione e la personificazione delle storie, la creatività si fondono nella realizzazione di una produzione.

Le azioni concrete messe in campo sono dunque la ricerca, l'ascolto di testimonianze, l'elaborazione con i ragazzi, attori, ballerini professionisti e il processo creativo.

Sul palco ci sono gli attori Annalisa Platania, Giulio Prosperi, Cristina Lella, Andrea Narducci, Paolo Bergonzi, Raimondo Livolsi. I Ballerini Claudio D'ambrosio, Bruno Mazzone Michele Iemma. Presenti, in scena, anche i musicisti Jacopo Angeleri, Giovanni Battaglino, Francesca Chiofalo, Marcello Iaconetti, Simone Rossetti Bazzaro. Danno forza a racconti e parole durissime che ricordano la vita dentro le stanze del manicomio.

E poi i ballerini, cinquanta in tutto, d’età compresa tra gli 8 e i 28 anni, guidati nelle coreografie dalla stessa Ferrari.

Autore: Serena Ferrari

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2020 alle ore 17:43.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero, fino al 4 ottobre 2020 , A New In-between Project, fino al 23 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.