Artissima presenta Fondamenta, il progetto online - Torino

Artissima presenta Fondamenta, il progetto online - - Torino

27/05/2020

Fino a domenica 5 luglio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Da venerdì 5 giugno a domenica 5 luglio 2020 sarà online sul sito di Artissima il progetto Fondamenta, volto a sperimentare nuove modalità di incontro e comunicazione per reagire alle trasformazioni in atto.

Torino - Fondamenta riunisce in un unico luogo fiera, gallerie, curatori, collezionisti, opere, artisti; è un progetto collettivo firmato dal team curatoriale di Artissima 2020 e realizzato con le gallerie e per le gallerie.

Torino - Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, Fondamenta presenta 194 opere, una per galleria, su pagine virtuali immaginate come ideali muri portanti. Lavorando in continuo dialogo, i curatori hanno selezionato un artista per ciascuna galleria, con criteri ogni volta diversi, a partire dalle proprie scelte, passioni e ricerche individuali, ma con un unico punto condiviso, ovvero che le opere proposte avessero un prezzo massimo di 15.000 Euro. L’obiettivo è quello di costruire una proposta utile anche ad avvicinare un pubblico nuovo, giovane, creando nuovi contatti tra collezionisti e gallerie. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 00:36.

Potrebbe interessarti anche: Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 31 gennaio 2021 , Push the Limits, mostra collettiva di 17 artiste, fino al 31 gennaio 2021 , Artissima 2020, la fiera dell'arte contemporanea, dal 6 novembre al 8 novembre 2020 , Paolo Ventura, Carousel. Mostra, fino al 8 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.